Menu Chiudi

Benedetti turisti!

Il messaggio di benvenuto dell’arcivescovo Castoro a chi ha scelto il Gargano per le vacanze: «Qui c’è il mare ma anche la spiritualità».

 

E’ proprio il caso di dirlo. Bene­detti, turisti! A loro va il mes­saggio di benvenuto dell’Arcivescovo della Diocesi di Man­fredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, Monsignor Michele Castoro a quei turisti che «tra­scorreranno un periodo di ri­poso dopo un anno di lavoro sul nostro Gargano, avvolto dal ma­re, con le sue spiagge e i suoi boschi». Un messaggio di pace ma an­che un invito a non dimenticare che nel mitico Gargano e in generale nella provincia di Fog­gia sono custoditi i luoghi della spiritualità tra i più importanti della Puglia. «Questa vacanza sia anche una preziosa opportunità di ere­scita nella comune umanità. Vo­glio ricordarvi che in questa terra garganica si trovano sug­gestivi e importanti luoghi della pietà cristiana, noti in tutto il mondo, il santuario dell’arcan­gelo Michele e quello di San Pio da Pietrelcina, che sapranno ac­cogliere anche tutti voi per una sosta ristoratrice di pace e di meditazione», ricorda- ‘l\arcive­scovo di Manfredonia, San Gio­vanni Rotondo e Vieste che ag­giunge: «Perciò, nel periodo che trascorrerete in questa nostra terra incantevole e accogliente, possiate davvero vivere una se­rena e positiva esperienza che ridoni riposo fisico e mentale, condivisione di affetti, veri e profondi, intensa ricarica spirituale. Che la vostra sia un’esperienza bella e rigeneran­te, che promuova e alimenti la gioia di un autentico incontro con voi stessi».
«Il mio è anche un invito al rispetto e alla custodia della natura del nostro Gargano. Tut­ti dobbiamo aver cura di cu­stodire i diversi ambienti umani e naturali che rendono unico questo splendido sperone d’Ita­lia così come tutta quanta la nostra terra. Ce lo ha ricordato di recente papa Francesco: "dobbiamo custodire il creato poiché è un dono che il Signore ci ha dato e noi siamo i custodi del creato". Vi ringrazio per la testimonianza di bene che por­tate fra noi e attendo di in­contrarvi assieme a tutte le co­munità dell’arcidiocesi nel gior­no del Signore per condividere i doni preziosi che il Signore Ri­sortoci ha lasciato», afferma an­cora l’arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo, una delle più antiche d’Italia, che infine aggiunge: «Così questa sosta tra noi, sia pure per tempi brevi, vi renderà parte della nostra famiglia dio­cesana che fraternamente vi ac­coglie, Possiate al termine di questa vostra vacanza ritrovare corroborato il corpo ma soprattutto lo spirito con comporta­menti ispirati al Vangelo, giusti e autenticamente umani, che facciano di tutti autentici cu­stodi del creato, ma anche uo­mini veri».

 Paolo Troiano

 

 

 

 

 

———————————————————————————–

Informazione Pubblicitaria

Bolle di Sapone è il più grande e fornito drug-store di bellezza e igiene
presente a Vieste e sul Gargano e tra i più grandi dell’intera provincia di
Foggia.

Con un assortimento di oltre 25.000 referenze distribuite su una superficie
di circa 300 mq grazie alla specializzazione e alla profonda conoscenza del
settore, Bolle di Sapone è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata
alla pulizia della casa, al lavaggio dei tessuti, alla profumazione degli
ambienti, all’igiene della persona, alla cura dei più piccoli.

All’avanguardia rispetto al mercato locale, Bolle di Sapone propone la più
grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente nuovo,
moderno ed accogliente.

Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di
femminilità presente nei reparti di profumeria assistita.

Il meglio anche per la casa, tutta la freschezza e l’igiene per chi ama
circondarsi di pulito. Un’ampia gamma di prodotti a disposizione, le
migliori marche e le ultime novità spesso in anteprima e offerte sempre al
massimo della convenienza.

Bolle di Sapone è stato studiato per garantire un percorso dinamico e allo
stesso tempo armonico e spazioso. Grazie alla visibilità dei prodotti
esposti, al personale pronto ad aiutare in caso di necessità o a
consigliare, lo shopping sarà ancora più facile e rilassante.

Bolle di Sapone è a Vieste in via Dalla Chiesa, 12 (la strada per
raggiungere il superdiscount RD) ed è aperto tutti i giorni con l’orario
continuato dalle 08.00 alle 20.30.

———————————————————————————————