Menu Chiudi

Vieste – A… Mare senza Barriere 2014

 

Come indica il titolo ” A…mare senza barriere”, è un evento che va oltre ogni difficoltà, organizzata domenica 06 luglio dalla locale Sezione della Lega Navale Viestana per il 2014, e per nove anni consecutivamente, e riuscita a portare a termine con grande successo l’ennesima edizione di questa meravigliosa giornata dedicata ai ragazzi diversamente abili facendola vivere a contatto  con il mare.

Un ringraziamento particolare da parte dell’Associazione Angeli H per l’encomiabile impegno al direttivo della Lega Navale e di tutto il suo staff, e al prezioso contributo dell’armatore della motobarca Desiree. La giornata è stata vissuta dai ragazzi con molto entusiasmo e allegria, soprattutto dovuta alla nutrita partecipazione dei diversamente abili dell’Associazione Angeli H che ha contribuito a rallegrare e animare le varie fasi della giornata, e gradita è stata la partecipazione di Lucrezia con il suo cane Siria con una dimostrazione di pet/terapy molto apprezzata dai presenti.

 

Il Presidente della locale sezione della L. N.I. Francesco Aliota, ha rilevato nel suo discorso come sia importante l’esistenza a Vieste di un’Associazione come quella degli Angeli H, ormai operante nella nostra città da oltre undici anni e l’eccellente lavoro che fa per la stessa il suo Presidente Gaetano Bracco dalla sua fondazione. Lo stesso ha fatto la Sindaco Ersilia Nobile presente alla manifestazione, mettendo in risalto l’importanza dell’Associazione Angeli H, grazie alla tenacia e il silenzioso ma efficace lavoro del suo Presidente G. Bracco, che riesce a organizzare numerose attività per i diversamente abili di Vieste coinvolgendo anche istituzioni di diverse entità riuscendo a colmare lacune, che a causa della crisi di questi ultimi anni l’amministrazione non riesce a far fronte, promettendo che un giorno quando non sarà più impegnata come primo cittadino, parteciperà volentieri prestando il suo contributo da volontaria a queste attività.

 

La fine della giornata, dopo un gustoso e abbondante pranzo apprezzatissimo dai partecipanti, si è finita con la premiazione con una medaglia ricordo a tutti i diversamente abili coinvolti in quest’attività molto apprezzata e condivisa dagli accompagnatori, sia per l’impeccabile organizzazione sia per la squisita accoglienza ricevuta, con la promessa di ritrovarci anche per l’anno prossimo.