Menu Chiudi

Decolla il Porto Turistico di Vieste (2)

Soddisfatta è anche Mariapina Mastrorocco, membro del cda della società che gestisce il porto turistico viestano. “ Sul nostro Porto diportisti non solo italiani, ma danesi, tedeschi, cechi ed austriaci".

Soddisfatta è anche Mariapi­na Mastrorocco, membro del cda della Aurora Porto turistico spa. "Attualmente questo Marina dispone di circa 188 posti barca, di cui il 40% occupato da imbarcazioni con contratto stagiona­le ed annuale. Quando anche gli altri pontili saranno ulti­mati arriveremo ad oltre 700 posti barca. Nel 20l4 rileviamo la presenza di diportisti residenti non solo in Puglia, in particolare nelle province di Foggia e Bari, ma anche in altre regioni adriatiche come Abruzzo, Emilia Romagna e Marche. Mentre per quanto riguarda le presenze diporti­stiche straniere, dal 2013 ad oggi, il porto ha ospitato im­barcazioni battenti princi­palmente bandiera tedesca, austriaca, ceca e danese, provenienti e/o diretti in Grecia e Croazia", I servizi di cui dispo­ne oggi il Porto Turistico di Vieste so­no l’ assistenza all’ormeggio, i servizi igienici con docce, il servizio VHE la Wi-FiZone, l’imbarco da/per le Tremiti, la vigilanza notturna e il nuo­vissimo parcheggio. "Da giugno 2014 rientriamo nel Rag­gruppamento Assonautiche Adriatiche-Assonautica Ita­liana", prosegue Mastroroc­co. "Finora abbiamo ospitato varie manifestazioni, tra cui ad agosto 2013 l’Apulia Slow Coast, a settembre 2013 Por­tOlimpiadi e la XXI edizione Regata del Gargano, ad aprile scorso Mare Nostrum Pro­ject. Si trattava di un progetto di ricerca scientifica condot­to da due giovani ricercatori francesi. Il progetto, è nato con lo scopo di analizzare la relazione tra le alghe del Me­diterraneo e la qualità delle acque costiere e di fare anali­si acustiche sottomarine per conoscere gli impatti dei ru­mori umani sulla migrazione delle balene e dei delfini. Infi­ne a giugno abbiamo ospita­to il Gargano Olympic Triathlon, ma numerose altre manifestazioni ci attendono in questo mese e ad agosto”.

Lucia Piemontese
L’Attacco

 

 

 

—————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Lido La BUSSOLA: spiaggia a misura anche di bambino

Sabbia fine, fondali poco profondi e lido attrezzatissimo. Cosa fa di una spiaggia la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze con i figli? La spiaggia ideale è quella attrezzata con servizi indispensabili per l’igiene: bagni ben puliti, docce calde, spazi di ri­storo per consumare merende o pranzo.

Il Lido La BUSSOLA è anche e soprattutto ombrelloni di rigore e ben ordinati con verande/pen­siline sotto cui trovare spazi d’ombra anti colpi di calore, con tavolini dove poter gio­care o consumare un gelato. Tutti i comfort per trascorrere una serena e divertente giornata, non manca il campo di beach volley, lo spazio giochi per bambini, dalla canoa o pedalot per una passeggiata in mare; tutto è a tua disposizione per trascorrere al meglio la tua vacanza.

Lungomare Europa 38 – 71019 VIESTE

Telefono: 0884/ 701232
www.lidolabussola.it

—————————————————————————————