Menu Chiudi

Protezione Civile, aperto il campo di Jacotenente

Sono iniziate lo scorso 3 luglio, e termineranno il prossimo 11 settembre, le attività del Campo Operativo Gemellato di Protezione Civile di Jacotenente (Foresta Umbra), finalizzate al monitoraggio e alla sorveglianza del territorio del Gargano per la prevenzione degli incendi e la tutela del patrimonio naturale e umano.

 Il Gemellaggio 2014 coinvolge i volontari di protezione civile delle Regioni Puglia, Emilia Romagna e Veneto, insieme al Corpo AIB Piemonte e all’ANA-Associazione Nazionale Alpini. Ogni settimana sono operative 14 squadre di volontari che pattugliano l’area garganica seguendo percorsi predefiniti e muniti di modulo antincendio. Il campo base è ospitato dal Distaccamento Aeronautico di Jacotenente, dove sono attive la Sala Operativa, la segreteria e la mensa, e nel quale sono impegnati giornalmente circa 60 volontari. Le attività del campo e delle squadre di volontari che pattugliano il territorio sono coordinate dai funzionari della Regione Puglia presenti nella Sala Operativa del campo base, in continuo contatto con i funzionari presenti nella SOUP di Bari.

 

 

 

 

—————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Lido La BUSSOLA: spiaggia a misura anche di bambino

Sabbia fine, fondali poco profondi e lido attrezzatissimo. Cosa fa di una spiaggia la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze con i figli? La spiaggia ideale è quella attrezzata con servizi indispensabili per l’igiene: bagni ben puliti, docce calde, spazi di ri­storo per consumare merende o pranzo.

Il Lido La BUSSOLA è anche e soprattutto ombrelloni di rigore e ben ordinati con verande/pen­siline sotto cui trovare spazi d’ombra anti colpi di calore, con tavolini dove poter gio­care o consumare un gelato. Tutti i comfort per trascorrere una serena e divertente giornata, non manca il campo di beach volley, lo spazio giochi per bambini, dalla canoa o pedalot per una passeggiata in mare; tutto è a tua disposizione per trascorrere al meglio la tua vacanza.

Lungomare Europa 38 – 71019 VIESTE

Telefono: 0884/ 701232
www.lidolabussola.it

—————————————————————————————