Menu Chiudi

Puglia/ Le famiglie tagliano su cibo, vestiti, sanità e vivono sotto la media

I dati dell’lstat l’uscita mensile è di 1872 euro a nucleo contro il valore nazionale che è di 2359. Metà del budget per la casa e gli alimentari. Alla cultura destinato il 3,3 %.

 

Ogni mese le famiglie pugliesi devono sbor­sare 1.872 euro tra pa­gamento del mutuo, carrello della spesa, abbigliamento e costi dei trasporti. Una mini­ma parte va poi ai consumi cul­turali, alla sanità e all’istru­zione. È la spesa media mensi­le che i nuclei familiari resi­denti in Puglia hanno dovuto affrontare nel corso del 20 13. Con un taglio dell’1,5% ri­spetto allo scorso anno quan­do la cifra era di 1.898. Una piccola differenza, appena 26 euro; che, però, moltiplicata per le centinaia di migliaia di famiglie è il segnale della con­trazione complessiva dei consumi nella nostra regione.

 

 

 

—————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Lido La BUSSOLA: spiaggia a misura anche di bambino

Sabbia fine, fondali poco profondi e lido attrezzatissimo. Cosa fa di una spiaggia la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze con i figli? La spiaggia ideale è quella attrezzata con servizi indispensabili per l’igiene: bagni ben puliti, docce calde, spazi di ri­storo per consumare merende o pranzo.

Il Lido La BUSSOLA è anche e soprattutto ombrelloni di rigore e ben ordinati con verande/pen­siline sotto cui trovare spazi d’ombra anti colpi di calore, con tavolini dove poter gio­care o consumare un gelato. Tutti i comfort per trascorrere una serena e divertente giornata, non manca il campo di beach volley, lo spazio giochi per bambini, dalla canoa o pedalot per una passeggiata in mare; tutto è a tua disposizione per trascorrere al meglio la tua vacanza.

Lungomare Europa 38 – 71019 VIESTE

Telefono: 0884/ 701232
www.lidolabussola.it

—————————————————————————————