The news is by your side.

Vico/ Ciak si gira: il film tv “Questo è il mio paese” per la regia di Michele Soavi

21

Il regista girerà 12 puntate da 50 minuti per la televisione che andranno in onda nel corso del prossimo anno.

 

Lo aspetta un lavoro duro Magari la scelta del regista cadesse su di una donna co­sì, la faremmo subito santa, Sant’Anna da Vico, e sostituiremmo San Valentino, un santo passato di moda, fagocitato e snaturato da quel mieloso consumismo, e quel 14 febbraio fuori stagione. Una donna che rivoluziona il paese; rilancia l’economia, ripristina socialità e, soprat­tutto, trasparenza che assume la guida del borgo più sporco d’Italia. Raccontare una sindaca con queste ca­ratteristiche più che un lavo­ro da fiction è un racconto thriller. Ma stiamo ai fatti. Si raccon­ta di Anna, una donna giova­ne, che ritorna al paesello d’origine, si candida e viene eletta sindaco. Una vera manna piovuta dal cielo; il paese cambia volto e abitu­dini. Non più monnezza abban­donata nelle strade e raccol­ta, in orari più decenti; non più gare di appalto al massi­mo risparmio; non più un paese a conduzione familia­re; finalmente un’amministrazione eletta e ricono­sciuta dalla maggioranza dei cittadini. Non è una fiction! Il regista, Michele Soavi, gi­rerà 12 puntate da 50 mi­nuti per la televisione che andranno in onda nel cor­so del prossimo anno, in prima serata. Di Soavi ri­cordiamo: Deliria, il baro­ne di Munchausen, La set­ta, Arrivederci amore, il sangue dei vinti. La Cross Productions ha affidato la direzione ed il co­ordinamento del lavoro al­lo scenografo Luca Gobbi Nastro d’Argento per la migliore scenografia con La terra nel 2007 e Colpo d’occhio ­nel 2008, il quale avrà il suo bel da fare con amministratori che  tengono accuratamente celato l’evento come la pastorella del terzo ministero di Fatima Si aspetta il fresco di settembre e poi, i colori tenui di ottobre, il silenzio dei morti a novembre. Buon lavoro.

Michele Angelicchio

 

 

—————————————————————

Informazione turistica/ Lido La BUSSOLA: spiaggia a misura anche di bambino

Sabbia fine, fondali poco profondi e lido attrezzatissimo. Cosa fa di una spiaggia la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze con i figli? La spiaggia ideale è quella attrezzata con servizi indispensabili per l’igiene: bagni ben puliti, docce calde, spazi di ri­storo per consumare merende o pranzo.

Il Lido La BUSSOLA è anche e soprattutto ombrelloni di rigore e ben ordinati con verande/pen­siline sotto cui trovare spazi d’ombra anti colpi di calore, con tavolini dove poter gio­care o consumare un gelato. Tutti i comfort per trascorrere una serena e divertente giornata, non manca il campo di beach volley, lo spazio giochi per bambini, dalla canoa o pedalot per una passeggiata in mare; tutto è a tua disposizione per trascorrere al meglio la tua vacanza.

Lungomare Europa 38 – 71019 VIESTE

Telefono: 0884/ 701232
www.lidolabussola.it

—————————————————————————————
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright