Menu Chiudi

Basket – Marc Guede firma per la Bisanum Sunshine Vieste

Marc Guede giocherà per la Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

Dopo la conferma dell’americano Neal, la Sunshine apre il mercato 2014/15 con il primo colpo. Marc Cedric Guede è stato, infatti, arruolato per il prossimo campionato di serie C2.

Marc Guede giocherà per la Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

Guede, ala forte di 198 cm per 95 kg di muscoli, nasce in Costa d’Avorio e si trasferisce in Italia ancora molto giovane dove disputa diversi campionati giovanili in Umbria vincendone molti con la squadra del Val di Ceppo (Perugia). La partecipazione in questi campionati gli hanno permesso di acquisire la formazione giovanile italiana necessaria per essere considerato italiano dalla federazione di basket nazionale grazie alla quale Marc è riuscito a conquistare un posto nella squadra senior prima in C2, poi in C1 ad Ascoli ed in infine proprio a Val di Ceppo in serie B dove, da under, ha disputato mediamente 10 minuti a partita con una media realizzativa di 7 punti.

Marc fa dell’atletismo la sua forza: giocatore molto dinamico e dotato di un’ottima elevazione, ama giocare da ala forte vicino a canestro per chiudere situazioni di gioco a due e accaparrarsi i rimbalzi difensivi e offensivi. Ottimo difensore dovrà fare la guardia al pitturato dell’area della squadra garganica.

Marc si è detto entusiasta dell’accordo raggiunto con il  Vieste soprattutto per il bel progetto  della società e non vede l’ora di mettersi in gioco in una realtà cestistica giovane e colma di così tanto entusiasmo.