Menu Chiudi

Rodi/ Conto alla rovescia per la Fiera del Gusto & Turismo

Dal 16 al 20 luglio 2014 dalle ore 18:00 alle 24:00

 

Il mondo dell’enogastronomia e delle economie, in questo particolare momento storico, ci coinvolgono e ci invitano a porre delle attenzioni mirate e particolari agli effetti che questo immenso mercato ha già generato e può fare ancora tanto …..
Oggi più che mai parlare di enogastronomia significa parlare principalmente di: turismo, ambiente, sviluppo agroalimentare, salute…..
La manifestazione fieristica si propone come luogo di incontro, interazione e scambio tra i Visitatori – Turisti, gli Enti Pubblici che promuovono il proprio Territorio e le Aziende espositrici; queste ultime sono da noi scelte tra le più rappresentative, per tipologia di prodotti, per qualità e professionalità e che siano in grado di rappresentare lo slogan che chiediamo alle Aziende di adottare: “MAI PIU’ CIBO SENZA CULTURA”.
Al fine di supportare un’attività promozionale completa del nostro Territorio e la creazione di reti territoriali e commerciali, l’evento si prefigge di coinvolgere trasversalmente tutti i settori produttivi legati all’Impresa Turistica: Agricoltura, Artigianato, Enogastronomia, Cibo, Cultura, rivolgendo particolare attenzione all’Ambiente.
I contenuti della prossima edizione sono carichi di energia e di novità; prima fra tutte l’area show, un’area dedicata alle performance ed alle attività di formazione – informazione e di accoglienza, le attività saranno svolte in collaborazione con noti chef di fama nazionale ed internazionale.
La presenza dello Chef Alessandro Circiello, Enzo Scivetti, Mario Falco, Giancarlo Cammisa, Cesare Di Nauta  ed altri professionisti, ci garantiscono la massima espressione nella presentazione della Tradizione culinaria tipica GARGANICA e PUGLIESE, rivisitata in chiave moderna.
Ci onoreranno della loro presenza al taglio del nastro prevista per il 16/07 alle ore 18:30: Il Sindaco di Rodi Garganico Nicola PINTO,  l’Assessore Regionale al Bilancio e Demanio Leo Di GIOIA, il Direttore Generale di UniFg dott. Costantino Quartucci, il Sindaco di Ascoli Satriano Nino DANARO, il Sindaco di Candela Nicola GATTA, il Presidente del GAL GARGANO Francesco SCHIAVONE, il Presidente del GAL DAUNIA RURALE Simone MASCIA ed il Presidente del GAL PIANA DEL TAVOLIERE Valerio CAIRA.
Il giorno 17/07/2014 alle ore 18:30 circa, il GAL GARGANO, terrà un Workshop dal tema MICROCIRCUITI DI COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI.
Nelle giornate della manifestazione, ci visiteranno anche: il Senatore Dario STEFANO, l’Assessore Regione Puglia Fabrizio NARDONI ed altri ospiti già conosciuti durante la presentazione della manifestazione fatta a Roma.
Grazie per l’attenzione….                                                        Solutiongroups  Srl