Menu Chiudi

Vieste – RIPARTE IL “FILM FESTIVAL” CON MADRINA FRANCESCA RETTONDINI

 

Primi arrivi di attori al Festival del cinema in programma a Vieste in questi giorni.  Madrina della manifestazione Francesca Rettondini che, insieme a Gaetano Simone, ha condotto il galà iniziale all’anfiteatro Adriatico per presentare gli ospiti dei dieci giorni della kermesse.

L’attrice Lucianna De Falco nel pomeriggio ha inaugurato presso il Castello Svevo la mostra "Ritratto di Anna", sulla grande Anna Magnani, all presenza, fra gli altri, del sindaco Ersilia Nobile, dell’assessore al Turismo Nicola Rosiello del comandante del presidio della Marina Militare che ha concesso l’utilizzo degli spazi.

Fra i partecipanti il noto comico di "Colorado" Marco Milano, noto a tutti come "Mandi Mandi" (già a Peschici negli scorsi giorni) che ha dato un primo assaggio della comicità che sarà protagonista delle prime serate del Festival.
Al via oggi il "Porte aperte alla fabbrica dei sogni"  con l’incursione di registi attori e filmaker per le vie del paese per realizzare una serie di corti che saranno presentati nella serata del 18 luglio.