Menu Chiudi

In arrivo il Mattinata Festival… Arte in corso

Parte domani 20 il programma estivo mattinatese tra colori, suoni e sapori.

 

È una vera e propria fabbrica musicale quella che sta per aprirsi nei prossimi giorni a Mattinata, con l’avvio del programma estivo di eventi, organizzato dal Comune garganico con la direzione artistica del Mad-Music Art Doing.
Due le fasi della programmazione estiva, che già lo scorso anno ha destato interesse in tutta la Puglia, e non solo: il Mattinata Festival, che vedrà alternarsi nomi di eccellenza del panorama musicale nazionale e internazionale, e Arte in Corso, colori, suoni e sapori dell’estate che invece si alterneranno sul corso principale della cittadina per il piacere di grandi e piccini.
Eventi per bambini, sagre e degustazioni, mercatini, arte e tanta buona musica d’autore, che culmineranno nella Notte bianca del 18 Agosto e trasporteranno turisti, visitatori e mattinatesi sino alla festa patronale di Santa Maria della Luce del 14, 15 e 16 settembre.
Il cartellone della stagione di Mattinata parte ufficialmente Domenica 20 giugno, ma il clou vedrà la luce dal prossimo 23 Luglio con l’avvio del Mattinata Festival insieme alla Jumpin Jack Band di Vito Di Modugno. Si prosegue Sabato 30 con la Jane Alley Jazz Orchestra, Domenica 3 Agosto con Free The Opera! Live, progetto che vede impegnati Gianmarco Scaglia, il pianista Fabrizio Mocata e il batterista Paul Wertico, in cui le arie delle più famose opere di Verdi e Rossini danno vita a inedite improvvisazioni.
Sabato 9 Agosto, poi, odore di Brasile con l’ottetto barese dei Vocal Samba. Si prosegue giorno 11 con Kelly Joyce alle prese con ‘Jazz in Amour’, insieme a Teo Ciavarella, Maurizio Rolli e Alessandro Svampa.
Sabato 16 Agosto sarà la Rinbamband, in Piazza Aldo Moro, ad animare in musica il centro di Mattinata con il suo travolgente entusiasmo e, infine, il 25 Agosto tocca ai due Avion Travel Fausto Mesolella e Mimì Ciaramella, accompagnati da Ferdinando Ghidelli, chiudere il ricco cartellone di eventi in musica che, anche quest’anno, promette di far molto parlare dell’estate mattinatese.
Tutti gli eventi e i concerti sono ad ingresso libero.

Samantha Berardino