Menu Chiudi

Running – A San Giavanni Rotondo la “CorriSanPio”

 

Si svolgerà sabato 30 agosto a San Giovanni Rotondo la rinnovata CorriSanPio, gara di corsa su strada di km 10 aperta ai tesserati Fidal, Eps e Liberi.

La 5^ CorriSanPio, promossa dall’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, quest’anno sarà valida quale tappa del Circuito CorriCapitanata ed è intitolata Memorial Antonio Nardella. La manifestazione vuole mettere in risalto due aspetti particolari, una corsa per onorare un Santo “San Pio” e per ricordare un nostro associato “Dott. Antonio Nardella” per tutti noi conosciuto come “Tonino”, scomparso all’affetto di noi tutti lo scorso 01 Aprile.

L’evento si avvarrà di numerosi sponsor e della collaborazione istituzionale dei Frati Minori Cappuccini del Convento di San Pio, dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dell’Amministrazione Comunale, del comando della Polizia Locale, della Fidal Foggia, del Comitato provinciale CONI di Foggia.

Location dell’evento sarà lo splendido scenario del Parco del Papa; il percorso, chiuso al traffico, si snoderà in un unico giro di km 10 e abbraccerà in maniera emozionante tutto il paese, attraversando i luoghi più caratteristici e prestigiosi della cittadina garganica, quali il centro storico, L’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e il Sagrato della nuova chiesa di San Pio.

A disposizione degli atleti cronometraggio mediante chip, diploma di partecipazione, docce e ampi parcheggi gratuiti.

La giornata terminerà con la Festa dell’Atletica. Pasta party, panino con porchetta, birra, frutta e dolci per tutti gli atleti e accompagnatori!

Per info e dettagli  www.corrisanpio.it – www.atleticapadrepio.it –info@atleticapadrepio.it

Vi aspettiamo numerosi!