Menu Chiudi

Atletico Vieste – “Viviamo insieme questo sogno”

In anticipo rispetto alla scadenza prevista, l’Atletico Vieste ha formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza Pugliese. Sarà la quinta partecipazione consecutiva nella massima serie regionale, un traguardo mai raggiunto in precedenza.

Sono ancora vive le emozioni che hanno caratterizzato la scorsa stagione, chiusa con un onorevole sesto posto e caratterizzata dalla finale di Coppa Italia persa ai rigori con il Casarano dopo una rimonta che resterà indelebile nei ricordi di tifosi e giocatori, senza tralasciare il titolo di capocannoniere conquistato da Rocco Augelli. 

La conferma dell’ossatura della formazione che ha ben figurato nella scorsa stagione (i gemelli Augelli, Angelo Colella, Lorenzo Salerno e Fabio Mandorino), gli arrivi di giocatori di prima fascia per questa categoria (Rocco Quaresimale e gli under Kouame Cesar e Adam Zoltan Jeszenszky), le trattative in corso per dare al confermatissimo mister Massimo Olivieri le pedine giuste per completare uno scacchiere di primo livello (partendo dai viestani Matteo Silvestri e Francesco Sollitto), sono chiari segnali che l’Atletico Vieste vorrà lasciare il segno anche nel prossimo campionato. 

"Questo progetto ha bisogno di sostegno da parte dei nostri migliori tifosi – ha dichiarato il presidente Lorenzo Spina Diana – per questo chiedo loro di affiancarmi aderendo al piano strategico approntato e presentato al termine del campionato scorso. L’attacamento all’Atletico Vieste si esprime sia con la presenza sugli spalti durante gli allenamenti e le gare ufficiali, ma anche contribuendo economicamente alla vita della società".

Sono tre le figure previste dall’azionariato popolare così come progettato da Benedetto Tucci, braccio destro del presidente e responsabile marketing dell’Atletico Vieste: il socio simpatizzante, il socio sostenitore e il socio ordinario. Al primo viene chiesto un contributo di Euro 150 che dà diritto alla tessera associativa utile per accedere al "Riccardo Spina" senza alcun altro costo, ma anche per poter usufruire dei servizi previsti dal circolo sportivo. Due tessere associative e due ingressi al circolo per il socio sostenitore, a fronte del versamento di 300 Euro. Figura ben più importante è quella del socio ordinario che, oltre a poter disporre di 3 tessere (volendo rivendibili) e di altrettanti ingressi al circolo sportivo, ha diritto di voto nelle assemblee in occasione dell’elezione del Direttivo, dell’approvazione del bilancio e per l’adozione del bilancio revisionale, avendo, quindi la possibilità di poter partecipare anche alla fase decisionale del Gruppo sportivo. Per questa figura, il contributo richiesto è di 600 Euro.

L’Atletico Vieste ha bisogno dell’aiuto di tutti, solo insieme si potrà continuare a vivere questo magnifico sogno.