Menu Chiudi

Rodi/ Alla VII ed. della Fiera del Gusto e del Turismo 25mila visitatori

La manifestazione fieristica si era proposta per l’edizione 2014 di specializzarsi ulteriormente e di coinvolgere gli Organi preposti alla Formazione, alla Promozione del Territorio e delle Sue tipicità  Enogastronomiche, eccellenza dell’intero Territorio Pugliese: Assessorato Regionale al Demanio, Assessorato Regionale alle Politiche Agricole e Forestali, GAL Daunia Rurale, GAL Piana del Tavoliere, GAL Gargano, F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi) ecc.; siamo riusciti a sensibilizzare gli Enti su indicati ed è la Manifestazione ha avuto un grandissimo successo. Sin dal giorno dell’inaugurazione le foto, i video e le testimonianze degli Espositori in particolar modo quelli che già la nella scorsa edizione erano presenti, hanno affermato che è stata una inaugurazione di successo non solo nei fatturati ma anche nei numeri dei Visitatori in rispetto alla scorsa edizione.
Facciamo una parentesi molto breve, per affermare che la nostra organizzazione, si pone sul Territorio come azienda specializzata nella realizzazione di eventi, piani marketing ecc.., pertanto LASCIAMO FUORI DALLE NOSTRE ATTIVITA’ LA POLITICA CHE NON E’ AL SERVIZIO DEL CITTADINO E DELLO SVILUPPO ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORIO.
Ringraziamo invece tutti i Politici, ed i Presidenti con i loro C.D.A. dei vari Enti Locali preposti alla promozione che amano e tengono al nostro Territorio, nello specifico: il Sindaco di Rodi Nicola PINTO con tutta la Sua Amministrazione, l’Assessore Regionale Leo Di GIOIA, l’Assessore Regionale NARDONI per il sostegno dato alla Manifestazione, il Senatore DARIO STEFANO che con molto dispiacere nel Suo telegramma ci comunicava di aver fissato in agenda la visita alla fiera senza però riuscirci per via degli impegni in SENATO, ringraziamo ancora il Sindaco di Candela Nicola GATTA e la Sua Amministrazione, il Sindaco di Ascoli Satriano Savino DANARO e la Sua Amministrazione,  il Presidente con i Suo C.D.A del GAL DAUNIA RURALE, il Presidente con i Suo C.D.A del GAL PIANA DEL TAVOLIERE, il Presidente con i Suo C.D.A del GAL GARGANO e tutti coloro che ci sono stati vicino nel segnalare aziende e nel sostenere la manifestazione.
I nostri ringraziamenti vanno a tutti quei Giornalisti che senza alcun interesse economico, si sono impegnati a proprie spese a visitare la fiera ed a raccogliere quanto di buono essa ha potuto dare al nostro Territorio in un momento così difficile della nostra economia e lo ha segnalato attraverso i mezzi di comunicazione a Loro disposizione.
La Settima Edizione della Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico ha registrato l’ennesimo SUCCESSO…oltre 25mila visitatori (i giorni di maggior visitazione sono stati Mercoledì, Sabato e Domenica) malgrado Rodi Garganico come ben si sa, ha un problema e dagli alberghi e villaggi turistici del Gargano, con molta pazienza ma amanti del GUSTO della PUGLIA,

e dagli alberghi e villaggi turistici del Gargano, con molta pazienza ma amanti del GUSTO della PUGLIA, hanno cercato il proprio posto auto, hanno visitato la fiera ed hanno fatto i loro acquisti, senza disattendere le aspettative degli Espositori.
Durante la manifestazione abbiamo intervistato molti Visitatori e siamo stati veramente lusingati nel sentire le Loro opinioni molto ma molto positive sulla Manifestazione, al punto che del disagio pavimentazione in breccia della location, non se ne è discusso affatto.
Un ringraziamento speciale va a tutte le 65 Aziende espositrici dirette ed ospitate che hanno dimostrato di aver fatto proprio lo slogan della nostra fiera: “Mai Più Cibo Senza Cultura” perché è una necessità di mercato e Loro sono stati bravissimi nel trasferire le informazione ai Turisti Visitatori, a tal proposito, un Espositore ha dichiarato apertamente: LA PROFESSIONALITA’ PAGA in fatturato!
Invitiamo pertanto, alla luce di quanto su esposto gli Enti preposti a sostenere ancora di più le attività promozionali: Culturali, Enogastronomiche ed altre che rappresentano le peculiarità e le eccellenze della Puglia che si svolgono nel nostro Territorio, solo così rendiamo FORTE LE PICCOLE IMPRESE e finalmente riavremo migliaia e migliaia di Imprese che renderanno forte l’economia Pugliese anche a prova di crisi.  
Ci hanno onorato della loro presenza inoltre:
Costantino Quartucci Direttore Generale Università di Foggia, Pasquale Mastracchio Presidente U.N.A.R. Roma, Emanuele Verghini Pres. Della TUSCIA Roma, Paolo Raimondi Professore Universitario ed Economista di Roma, Enrico Bianchini Giornalista Pizza & Pasta Italiana e corrispondente con quotidiani Russi da Roma, Enzo Scivetti presidente ONAV PUGLIA, Mario Falco referente F.I.C. Gargano Capitanata che con i Suoi colleghi quotidianamente ha fatto conoscere attraverso le degustazioni i nostri prodotti agroalimentari e del mare a tutti i Turisti e Visitatori…….  
Il giorno 17/07/2014 dopo le 18:30, il GAL GARGANO, ha organizzato presso la nostra Manifestazione, un Workshop dal tema: “MICROCIRCUITI DI COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI”, ringraziamo pertanto il GAL GARGANO per aver fatto questa scelta e averci reso partecipe di questa attività che ha avuto un grande successo anche tra i Visitatori della manifestazione e non solo tra gli Addetti ai lavori.
La manifestazione si è conclusa con una degustazione dei prodotti in esposizione tra tutti gli Espositori insieme all’organizzazione, dimostrando che si erano creati dei rapporti commerciali anche tra gli Espositori stessi facendo nascere ancora altre opportunità di sviluppo!

         Solutiongroups  Srl