Menu Chiudi

Università di Foggia/ Iscizioni ai test, domande entro agosto

Professioni sanitarie e Scienze motorie. Selezioni a settembre. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 agosto esclusivamente con la procedura on line.

 

Professioni sanitarie e Scienze delle attività motorie: scatta l’iscri­zione alle prove di ammissione. Le facoltà dell’area medica per le quali non sono stati anticipati i test in primavera (com’è avvenuto per Medicina e Odontoiatria) , mantengono la data di settembre, L’Università ha indetto i concorsi per l’ammissione ai corsi di laurea in Professioni sanitarie e Scienze delle Attività Motorie e Sportive.-L’iscri­zione alla prove dovrà avvenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 24 del 26 agosto prossimo, esclusivamente on line. Riguardo Professioni sanitarie, i test si svolgeranno a settembre alla Città del cinema, con inizio alle 7. Il concorso riguarda Fisioterapia: posti disponibili 30 (3 per cittadini non comunitari residenti all’estero); Infermieristica sede di Foggia: posti disponibili 70 (2 per cittadini non comunitari residenti all’estero); In­fermieristica sede di S. Giovanni Rotondo: posti disponibili 25 (1 per cit­tadini non comunitari residenti all’estero); Infermieristica sede di Barletta: posti disponibili 70 (2 per cittadini non comunitari residenti all’estero); Infermieristica sede di San Severo: posti disponibili 30 (1 per non comunitari residenti all’estero); Ostetricia, posti disponibili 10 (2 per cittadini non comunitari residenti all’estero). E ancora, Logopedia: posti disponibili 20 (2 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero); Dietistica; posti disponibili 20 (2 per non comunitari residenti all’estero); Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia: posti di­sponibili 20 (2 per non comunitari residenti all’estero); Tecniche di La­boratorio Biomedico: posti disponi­bili 18, (2 per cittadini non comunitari residenti all’estero). Il corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive prevede lo svolgimento dei test il 18 settembre, nell’aula magna di via Caggese, con inizio alle 7,30. Saranno assegnati 99 posti a cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggior­nanti in Italia; 10 posti a cittadini non comunitari residenti all’estero; 1 po­sto a candidati di nazionalità cinese; 20 posti sono riservati ad "atleti ago­nisti di alto livello".
L’iscrizione ad entrambe le prove d’ammissione dovrà avvenire, come detto, entro e non oltre la mezzanotte del 26 agosto, esclusivamente tramite l’apposita procedura on line. Per ef­fettuare l’iscrizione ai test di am­missione, è previsto il versamento di 52 euro Per ciascuna prova.