Menu Chiudi

Basket – Un altro arrivo in casa Bisanum Vieste

 

Darrin Williams, 205 cm per 108 kg , direttamente dal continente a Stelle e Strisce difenderà i colori della Bisanum Viaggi Vieste nel prossimo campionato di serie C regionale.

Williams, nativo di Detroit, ha frequentato l’ Osborn High School, chiudendo l’anno da senior a 14 punti e 10.1 rimbalzi di media a partita.

Dal 2004 al 2009 si trasferisce a Chicago dove cresce come giocatore alla Loyola University, disputando l’NCAA Division I ( massimo campionato colleggiale ).
La crescita definitiva nella stagione 2007-2008, dove alla seconda partita in quintetto segna 21 punti contro Cleveland State, ripetendosi poi contro Valparaiso (19 punti, 7 rimbalzi, 3 stoppate), chiudendo la stagione con 17 presenze in quintetto a 5.2 punti e 3.8 rimbalzi di media a partita. Nell’ultima stagione da senior 2008-2009 parte in quintetto in 30 partite su 32, realizzando 7.1 punti e 4.9 rimbalzi di media; le sue 39 stoppate stagionali sono state il massimo dell’ateneo dal 2005-06.

Dopo aver concluso l’esperienza collegiale firma nel secondo campionato tedesco con l’USC Heidelberg (A2 tedesca ), 6 punti, 5 rimbalzi e 2 stoppate di media a partita nella sua prima esperienza europea. Continua la sua carriera in Kosovo con il KB Futura , chiudendo la stagione a 15 punti e 12 rimbalzi a partita, venendo votato per l’All-Star Game Kosovo Superleague.
Dopo le due positive esperienze europee firma in America Latina, disputando la Metropolitan League in Uruguay con il Club Atletico Marne.
Ha partecipato ad alcuni allenamenti Nba nel 2010 con i Pacers ed i Celtics, giocando al fianco di Dwyane Wade, mentre nel 2011 ha partecipato al training camp della D-League con i Boston Red Claws.

Darrin  è un giocatore atletico e forte fisicamente. E’ uno stoppatore e rimbalzista, in grado di offrire una solida presenza nel pitturato, grazie anche al suo gioco in post. Usa le sue doti atletiche per attaccare il ferro ed è in grado di seguire e correre al fianco della squadra in contropiede.
La sua doppia dimensione gli permette di giocare come interno ma anche come esterno, non rifiutando il tiro da tre e dalla media distanza.

Con questo acquisto la Bisanum Viaggi chiude un buon pacchetto lunghi con Guede ,Williams e Monacis mettendosi così a livello della maggior parte delle squadre di serie C2 che vantano a loro interno la presenza di giocatori solidi vicino a canestro . Sicuramente ne vedremo delle belle sotto canestro..

Prime impressioni del coach viestano Desantis :

"Sono molto contento dell’andamento del mercato estivo,avevo fatto delle richieste esplicite alla società per rendere la squadra piu’ competitiva possibile in ogni ruolo e fino ad oggi sono stato accontentato in tutti i modi.

Sarà un campionato durissimo,perchè quasi ogni squadra sta facendo un mercato di alto livello ,noi dovremo cercare in primis la salvezza anticipata e poi successivamente cercare di ottenere il il miglior piazzamento possibile nella griglia finale.

Questo perchè si parla  in federazione di una riforma dei campionati per il prossimo anno che prevederà l’accorpamento della c2 con la c1 in un’unica C Regionale nel 2015/16 , quindi trovarsi in una buona posizione a fine campionato potrebbe darci un posto di diritto nella nuova e unica categoria di C che si formerà l’anno prossimo, faremo di tutto per non perdere questo treno e trovarci , magari ,subito dietro ad un campionato nazionale professionistico come la DnB "