The news is by your side.

Vieste – DAL “GRUPPO AZIONE COSTIERA”, 38 MILA EURO PER VALORIZZARE IL MONDO DELLA PICCOLA PESCA

12

 

Un progetto per pannelli informativi da installarsi lungo il porto turistico

Sul [bollettino ufficiale] della Regione Puglia è stata pubblicata la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento per i progetti presentati per lo sviluppo dell’ittiturismo, della pescaturismo e della cultura del mare, nell’ambito di un bando del Gruppo di Azione Costiera «Gargano Mare» di cui fa parte anche Vieste.

Al secondo posto in graduatoria  si è piazzato il progetto presentato dal Comune di Vieste: la Commissione regionale ha non solo apprezzato, ma riconosciuto la validità e la qualità di quanto proposto, riconoscendogli un finanziamento di 38 mila euro. Il progetto, nell’ambito della valorizzazione del mondo della piccola pesca, è stato preparato dall’ingegner Giuseppe D’Alò, coadiuvato da Maria Pina Mastrorocco.
I fondi saranno utilizzati per la definizione di un percorso espositivo ed informativo da realizzarsi sul porto turistico di Vieste per descriverele tradizioni marianre con degli appositi pannelli da esterno. Per i contenuti saranno coinvolte la associazioni di pescatori ed i trabuccolanti.
In abbinamento sarà realizzato un appodito sito web e saranno installate delle webcam sul porto turistico. L’inizio dei lavori partirà in autunno per concludersi per fine anno.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright