Menu Chiudi

Domani a Foggia la Commissione antimafia

Capeggiata da Rosy Bindi incontrerà, in Prefettura, autorità, magistrati forze dell’ordine e associazioni impegnate sul territorio.

 

La commissione parlamentare antimafia sarà in missione a Foggia domani per approfondire la situazione della Capitanata, sia riguardo alla pericolosità dei gruppi criminali, sia riguardo ai settori di interesse della criminalità come lo sfruttamento della manodopera nei campi, il racket nel commercio e nelle campagne e il traffico di droga.
I lavori inizieranno alle 11.30 con le audizioni del prefetto, del questore, del comandante provinciale dei carabinieri, della Guardia di finanza e del capo della Dia di Bari. Nel pomeriggio, invece, saranno ascoltati il procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, il procuratore aggiunto e coordinatore della Dda di Bari, Pasquale Drago e il procuratore capo di Foggia Leonardo Leone de Castris. Alle 17 la Commissione Parlamentare Antimafia ascolterà le associazioni antimafia e antiracket del territorio. I lavori termineranno alle 18 con la conferenza stampa della presidente della Commissione Parlamentare Antimafia l’onorevole Rosy Bindi.