Menu Chiudi

S. Menaio/ Il 9 e 10 Agosto torneo Beach Volley Gymnasium Cup

Nel corso dell’anteprima della rassegna stampa del torneo BEACH VOLLEY GYMNASIUM CUP che si svolgerà il 9 e 10 Agosto sulla spiaggia del lungomare A. Pazienza di San Menaio sono state rilasciate le seguenti interviste:

 

Ha iniziato il Presidente della Polisportiva di Vico del Gargano Michele Bettuelli:
"La manifestazione è nata sotto l’egida della " Fipav" che ha autorizzato lo svolgimento di questo torneo.
Abbiamo dato al comune la possibilità di poter progettare questo torneo perchè essendo molti dei giocatori tesserati  e militanti con la " Fipav" avevamo la necessità che la manifestazione si svolgesse sotto il patrocinio della stessa e quindi si sono rivolti a noi per gli adempimenti e regole della Fipav.
La Polisportiva San Pietro ha presentato questo progetto alla Fipav che ha approvato questo progetto in territori amatoriali che pubblicizzano come un torneo che entra nei circuiti nazionali dei tornei Fipav.
Una manifestazione che sicuramente si ripeterà negli anni successivi per elevarla ad alti livelli.
La Polisportiva San Pietro ha già collaborato al "Queens" torneo manifestatasi sempre a San Menaio andata in onda su skay che ha già riscosso notevole successo.
L’organizzatore Sante Martella si è valso si è valso del comitato provinciale e nazionale Fipav e contiamo di avere il Presidente del Comitato regionale .
Noi come società siamo favorevoli a qualsiasi manifestazione si svolga sul gargano avvalendoci di un’esperienza trentennale nel campo della pallavolo,avendo disputato anche campionati di serie D.
Anche per quando riguarda il calcio curiamo molto il settore giovanile ,contiamo di disputare un campionato di terza categoria ,di allievi e giovanissimi compatibilmente con la disponibilità della struttura del campo sportivo.
L’anno scorso abbiamo disputato il campionato giovanissimi dando a molti giovani la possibilità di fare sport."
La parola è poi passata a Nicola Del conte proprietario del " Residence Marechiaro" che si è detto contento della bella iniziativa che ha voluto incoraggiare dando la propria disponibilità per lo svolgimento della manifestazione.
Siamo stati contrattati da Sante Martella e ci siamo offerti per la location,la conferenza e il tutto.
Se ci sarà un bel riscontro saremo lieti di proseguire la manifestazione se sàrà scelto anche in avvenire San Menaio come sede della location anche dal momento che siamo stati scelti per la vicinanza della sede all’evento.
Ha proseguito poi Roberto Trucci ,presidente del consiglio provinciale della Fipav.
La sede diversa rispetto a quella dell’anno scorso non cambia niente dal punto di vista logistico ,anzi San Menaio si trova in un posto più centrale del Gargano ,abbinando sport  turismo e passione che si coniugano l’uno con l’altro.
Non mancherà come negli anni passati la presenza di qualche personaggio di spessore per la riuscita di questo torneo.
Quest’anno ci siamo uniti con la AICS offrendo la nostra collaborazione per quando riguarda gli arbitri e i coordinatori degli stessi.
Non poteva mancare il Sindaco Michele Sementino che ha subito accettato l’offerta di Sante Martella sopratutto perchè la manifestazione è a caratura nazionale ,anche se abbiamo delle limitazioni imposteci dalle recenti leggi per quando riguarda le spese per ogni data manifestazione.
Noi ci auguriamo che tutto vada per il meglio per rifarla ogni anno e sia l’inizio di una lunga collaborazione con la Fipav e l’Aisc.
Dulcis in fundo ha terminato le interviste il Vice Presidente del Coni Francesca Rondinone presente per la prima volta personalmente.ma sempre presente come Federazione che si è detta felice di partecipare a questa bellissima manifestazione che coniuga il bellissimo territorio con lo sport augurandosi che non si limiti solo a quest’anno,ma anche in futuro lo sport possa promuovere un territorio così bello come è quello del Gargano.

Giuseppe Laganella