Menu Chiudi

Ischitella – L’11 agosto 2014 ritorno a scuola

 

Ritorno a scuola, anche dopo 60 anni, per gli alunni  del maestro Michele Montanari (87 anni) presso la Scuola Elementare “Pietro Giannone”
Per gli ex alunni del maestro Michele Montanari (di anni 87), nati dal 1950 al 1982, suonerà di nuovo la “campanella” della Scuola Elementare “Pietro Giannone” di Ischitella, il prossimo 11 agosto 2014, alle ore 11 per ritrovarsi tutti insieme.

Grazie ad alcune foto delle varie classi, alcune di oltre 50 anni fa,  postate su Facebook (gruppo FB:”Ischitella!Gli alunni del maestro Michele Montanari”) da uno degli ex alunni e un manifesto nel paese, è partita la “caccia” al compagnetto di classe, varie ricerche, contatti, l’emozione di ritrovarsi  e finalmente… la rimpatriata.
Si prospetta una giornata fantastica, ricca di emozioni e di ricordi, ancora vivi, di quegli anni spensierati trascorsi sui banchi di scuola.

Sarà per tutti gli ex alunni, sparsi nel mondo,   un bel salto nel tempo e, dopo tanti anni, non sarà facile riconoscersi.
Arriveranno anche dall’estero per ritrovarsi e ringraziare il loro arzillo maestro che si spera…. non “interroghi” e non “metta i voti”.
Una nuova foto ricordo nella stessa scuola di tanti anni fa  e poi tutti a “mensa” con il loro maestro!!!!