The news is by your side.

Sabato 9 a Mattinata arriva il sapore del Brazil

34

L’ottetto barese dei Vocal Samba, capitanato da Marco Giuliani, porta la musica brasiliana sul Gargano.

 

Prosegue il Mattinata Festival, cartellone di grandi eventi in musica patrocinato dal Comune di Mattinata, e arrivano sul Gargano i Vocal Samba, ottetto barese capitanato da Marco Giuliani, uno tra i più esperti musicisti di musica brasiliana.
Insieme a lui quattro cantanti/coriste e una squadra di percussionisti e musicisti eccezionali… È questo il Vocal Samba!
Il concerto/spettacolo ripercorre quasi tutti i generi e gli stili della tradizione brasiliana, mescolando classici immortali a pezzi tradizionali, dando uno spaccato esaustivo della cultura musicale del paese. Il Brasile a 360 gradi… o poco meno.
Una parte dedicata al samba, una alla bossa nova di Tom Jobim, Baden Powell, João Gilberto e il poeta Vinicius. Un lungo medley sulle incursioni di Toquinho nella musica italiana con La voglia, la pazzia, Tristezza e Samba della rosa, tutti brani resi celebri dalla grande Ornella Vanoni. E poi, ancora, ci sarà spazio per le versioni originali delle famosissime La banda, cantata in Italia da Mina e Trem das Onze, portata al successo da Riccardo del Turco come ‘Figlio unico’.
Appuntamento lunedì alle 21.30 presso l’Anfiteatro della Villa Comunale di Mattinata.
Tutti i concerti e gli eventi sono ad ingresso libero.
Prossimo appuntamento con il Mattinata Festival & Arte in Corso, con la direzione artistica del Mad – MusicArtDoing, lunedì 11 Agosto con Kelly Joyce in ‘Jazz in Amour’ e poi, ancora, gran finale con la Rimbamband e Fausto Mesolella.

Samantha Berardino


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright