Menu Chiudi

Vieste – All’Ultima Spiaggia la rassegna “Born ti Burn”

 

Se parli di Ultima Spiaggia stai parlando di Big Foot Sound, e se parli di Big Foot Sound stai parlando di Reggae Music!

E’ finalmente arrivato agosto e puntuale come sempre arriva la serie di appuntamenti imperdibili organizzati dal collettivo Reggae viestano, quest’anno sotto il nome di “Born fi Burn”, divenuto ormai un punto di riferimento per tutti gli aficionados dell’intero Gargano. Una serie di 4 eventi di importanza nazionale che vedranno alternarsi sul palco dell’Ultima spiaggia artisti di primo livello della scena Reggae nazionale ed internazionale.
Si parte MARTEDI’ 12 AGOSTO con un evento davvero sensazionale che vedrà esibirsi una delle  rivelazioni del panorama reggae/Dancehall degli ultimi anni. Stiamo parlando della star jamaicana Stylo G che, in pochi anni, ha saputo accaparrarsi il favore di pubblico e della critica imponendosi prepotentemente sulla scena internazionale. Dopo aver partecipato ai principali festival europei, farà la sua prima apparizione in Italia proprio all’Ultima Spiaggia di Vieste.
Dopo pochi giorni, VENERDI’ 15 AGOSTO, l’appuntamento è fissato con il Fireagost, la Dancehall più grande di tutto il Gargano che quest’anno giunge alla decima edizione. Per festeggiare l’anniversario degnamente si esibiranno 3 dei migliori Sound System presenti in Italia: stiamo parlando di Heavy Hammer sound system (con Gecky), rappresentanti italiani in tutte le maggiori manifestazioni mondiali dedicate alla sound system culture, I Shence Sound (The Italian Beretta) e Pushman Sound (The Italian One Man Army), pluri vincitori di clash nazionali e internazionali.
Dopo un piccolo stop, si torna a ballare Reggae music GIOVEDI’ 21 AGOSTO con il 4° B-Bash di Big Foot Sound: quest’anno a festeggiare assieme ad Admiral Tonzio, Selly Marshall, Miko Dread, Silvo e Bruce Wine  ci saranno Virtus (direttamente da Roma), Torreggae (da Torre del Greco)  e Dj Uncino (da Napoli).
Infine, ultimo solo per ordine cronologico, SABATO 30 AGOSTO un’altra grande serata sarà quella dal titolo “I’m still in love” con Mr. Pushman che, come ormai è tradizione, festeggerà il suo 14° B-Bash all’Ultima Spiaggia.
Un movimento che ormai è divenuto una realtà del panorama Garganico anche quest’anno sta regalando a tutti gli appassionati del ritmo in levare un’altra stagione indimenticabile.