The news is by your side.

S. Menaio/ Termina con successo il torneo di Beach Volley Gimasium Cup 2014

33

Chiusura con botto del torneo di Beach Vollej Gimasium Cup 2014 svoltosi sul Lungomare " Marechiaro" di San Menaio organizzato come sempre dal " deus ex Machinaei"Sante Martella con la collaborazione del Comune di Vico del gargano,la Polisportiva San Pietro e tutte le associazioni e sponsor che hanno aderito ,della Fipav e l’Aics , la disponibilità del residence Marechiaro",per la buona riuscita della manifestazione. Anche quest’anno hanno partecipato giocatori di  Volley di Serie A e sicuramente lo spessore della manifestazione è cresciuta dando anche responsi che sono andati al di là dei pronostici.
Ieri si sono svolte le semifinali e la finale riprese da Teleblu e commentate da Antonio Villani e Francesco Del conte e tutto lo staff di Sante Martella, Di Stolfo Pasquale e Gabriele Zanzarelli, e a cui hanno partecipato illustri ospiti come Fosco Cicola ex giocatore di serie A ed allenatore della coppia Amorico-Nascimento.,che hanno sancito i seguenti risultati : Nel corso delle semifinali che ha visto schierate le coppie Pellegrino.Marzio contro Ubaldi –Di giacomo  si è imposta quest’ultima coppia con i risultati – -21-17,21-17 dopo due incontri molti equilibrati nel corso dei quali all’inizio era in vantaggio la prima coppia.
Per quanto riguarda la finale ha prevalso e quindi ha vinto la finale la coppia Della Lunga. Giuliani che si è imposta sulla coppia Amorico(campione della scorsa edizione)-Nascimento con i risultati 23-21 set al cardiopalmo,equilibratissimo che ha visto solo nelle ultime battute la vittoria della prima coppia.
Scontato invece il secondo set che ha visto sulle ali dell’entusiasmo prevalere nettamente la coppia vincente del primo set che si è valsa sicuramente del vantaggio psicologico della vittoria nel primo set,infatti molto tranquilla la coppia vincente ,molto tesa quella perdente.
Alla fine della manifestazione abbiamo intervistato la coppia vincente.
“Eravamo in vacanza in questo bellissimo posto ha riferito Giuliani,anche se solo per due giorni,non eravamo allenati,ma abbiamo giocato bene e abbiamo vinto contro una coppia di buon livello in una bellissima partita,siamo entrambi di Falconara Marittima (An) e giochiamo insieme da bambini io gioco a Aguiano (An)serie C,mentre Della Lunga gioca in serie A ,con il Città di Castello.
Amorico invece con rammarico ci ha riferito di aver fatto nel corso del primo set qualche errore di troppo che ha favorito gli avversari che hanno approfittato che noi abbiamo come dovevamo chiudere il primo set.
Sono stati premiati a fine manifestazione : il miglior giocatore Nascimento,la play Volley Ischitella allenata da Tozzi Michele che ha battuto la Polisportiva Vico per 2 A 1,e A fine manifestazione tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione sono saluti sul palco,compreso il Sindaco Michele Sementino che si è rallegrato per il successo della manifestazione a carattere nazionale auspicandosi di poterla ripetere anche il prossimo anno a San Menaio unitamente a Sante Martella

Giuseppe Laganella


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright