Menu Chiudi

Peschici, una barese per Miss Puglia

 

Una barese la spunta sul Gargano e accede alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma venerdì 22 agosto a Monopoli. Elena Maggio, 21enne di Modugno, si è aggiudicata la selezione provinciale disputata ieri sera in una delle mete turistiche più rinomate d’Italia: Peschici.

Alta un metro e 70, capelli biondi, occhi marroni, Elena fa la barista e l’animatrice ma ambisce a diventare imprenditrice e a far parte del mondo dello spettacolo. Il suo attore preferito? Robin Williams, e non certamente perché nelle ultime ore è assurto agli onori della cronaca.
Durante la selezione sono state premiate anche altre concorrenti che accedono alle selezioni regionali e alle prefinali di Miss Puglia in programma giovedì 21 agosto a Foggia, si tratta di: Elisabetta Castriotta, 21enne di Manfredonia; Vanessa Malaghini, 24enne di Taranto; Marzia Ciampa, 25enne di Pisa, Sabia Chimienti, 20enne di Sannicandro di Bari; Roberta Cannone, 21enne di Foggia.
Numerosi gli applausi per il musical portato in scena dall’agente regionale e direttore artistico del tour, Mimmo Rollo, che ha voluto dedicare un tributo a due grandi personaggi come Enzo Mirigliani e Domenico Modugno, e ha fatto raccontare i loro destini incrociati agli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino, con le coreografie di Mario Clarendon. ù

Le prossime selezioni di Miss Italia, oramai al rush finale in Puglia, si terranno: il 14 a Gioia del Colle (regionale), il 18 a Otranto (provinciale di pomeriggio e regionale di sera), il 19 a Cellamare (provinciale di pomeriggio e regionale di sera), il 21 a Foggia per le prefinali di Miss Puglia e il 22 a Monopoli per Miss Puglia. Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni che vogliono partecipare per la prima volta alle tappe di Otranto e Cellamare (le ultime possibilità) possono presentarsi direttamente alle 17 nel luogo della selezione. La finale di Miss Italia sarà presentata da Jesolo (Ve) domenica 14 settembre da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7 dopo tre puntate televisive consecutive che cominceranno l’11 settembre.