The news is by your side.

Estate a Lesina tra sport, spettacolo ed enogastronomia

29

22 Agosto “Corsa dei colori” – Marina di Lesina.

 

Non sarà la competizione a fare da regina ma lo stare insieme per condividere un pomeriggio di sport e sano divertimento. E’ questo, l’obiettivo della prima “Corsa dei Colori”, promossa dall’Assessorato al Turismo del comune di Lesina che si svolgerà a Marina di Lesina il 22 Agosto. Il percorso di 5 km impreziosito da addobbi colorati ed animazioni di ogni genere, attraverserà il centro abitato, i lidi e il bosco del litorale di Marina di Lesina. La manifestazione è rivolta a tutti: bambini ed adulti, a chi corre da una vita, a chi per la prima volta si cimenta in una corsa, ma vi prenderanno parte anche molti atleti e le loro rispettive società: i “Senza Tempo” e i “Run Fan”, un gruppo di podisti di “Apricena in corsa”, di San Nicandro, “Running Club Torremaggiore”, “Pegaso Gargano Runners” podistica di Cagnano Varano e Podistica Lucera. La gara partirà alle 18 dal Viale Centrale, subito dopo le premiazioni e ristoro e per finire dalle 21.30 si festeggerà, a ritmo di musica e divertimento con “The Colour Party”. Questo esempio vuole essere la dimostrazione di come lo sport e il turismo, due realtà apparentemente lontane, possono confluire in un’unica strada: favorire la comunicazione e la positività. Ognuno, con il suo talento e il suo “colore” è indispensabile per la crescita dell’altro, correre insieme per “pennellare” di festa la cittadina marittima. Non importa chi sarà il vincitore almeno per un giorno, tutti uniti in una grande famiglia unita, per conoscere e godere le bellezze del territorio attraverso una sana attività sportiva. E’ possibile seguire la manifestazione e trovare tutte le informazioni utili sulla pagina Facebook: facebook.com/corsacolori.
 23 Agosto “Ballo dei debuttanti” e premiazione eccellenze – Lesina
Si terrà a Lesina, promosso dagli assessorati al Turismo e alla Cultura, sul meraviglioso scenario del pontile dell’Isola di White (zona stadio) la prima edizione de “Il ballo dei debuttanti”, un evento turistico culturale durante il quale vi sarà una simbolica festa di accoglienza nella società per tutti i lesinesi che compiono 18 anni nell’anno in corso. Durante la serata, inoltre, un dibattito sulla bellezza del pensiero adolescenziale anticiperà la premiazione dei ragazzi di scuola primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado che hanno terminato il ciclo di studi con il massimo dei voti e i vincitori di concorsi in discipline letterarie, scientifiche o artistiche in ambito extraprovinciale.
La serata sarà aperta con un concerto al tramonto sul pontile, “Massimo Moriconi Jazz trio”, in cui si esibirà il famoso contrabbassista, eccellenza del jazz nazionale.  Una manifestazione che mira a sottolineare le bellezze e le eccellenze del nostro territorio, tra musica, letture, premiazioni e festeggiamenti in gran stile, a fare da cornice un meraviglioso paesaggio naturale.
 24 Agosto “Festa della pizza” 1^ Edizione – Lesina
Anche in Puglia la prima “Festa della Pizza”, a Lesina in Piazza Lombardi, le più note pizzerie della cittadina, proporranno degustazione di tranci di pizza prodotta esclusivamente con i migliori prodotti della nostra terra, una vera contaminazione tra la ricetta tradizionale napoletana e le tradizioni ed i sapori del territorio foggiano, senza tralasciare i gusti del mare e dell’integrazione culturale. Una fiera dell’artigianato locale farà da contorno ad una serata all’insegna dell’ottimo gusto e del sano divertimento. In collaborazione con Comune di Lesina, Assessorato al Turismo, e le pizzerie: La Conchiglia, La Trave, La Lanterna, Bistrò, Nonna Lina e Bar Centrale Pizzeria Rosticceria.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright