The news is by your side.

Peschici – AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DEL “PESCHIIJAZZ”

33

 

Dopo il successo dell’edizione 2013, il Peschijazz, giunto alla sua settima edizione, propone ancora musicisti eccellenti nel pieno della tradizione jazzistica settembrina. Il Sindaco Tavaglione e l’Assessore Di Milo, partecipano con soddisfazione uno degli eventi più importanti dell’estate peschiciana.

Nella felice location dell’arenile del porto, sabato 6 settembre saranno protagonisti Rosario Bonaccorso, Javier Girotto, Roberto Taufic
Maria Pia De Vito con "In mezzo c’è solo…il mare!" Domenica 7, è la volta di Karima, Piero Frassi, Francesco Puglisi, Vittorio Alinari, Fabio Nobile con il loro "Sings BACHARACH".
Appuntamento alle ore 21.00, dunque, con la qualità e la straordinarietà della musica jazz.

Note:
Karima Ammar nasce il 28.05.1985 a Livorno, nel 1997, allora adolescente, si avvicina alla musica, partecipando a Bravo Bravissimo e Domenica In. Nell’ottobre 2006 viene ammessa alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Classificata terza, la cantante vince il premio della critica all’unanimità assegnatole dai giornalisti. Inoltre, Karima ottiene un contratto discografico con la Sony BMG.
Nel Febbraio 2009 Karima partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Proposte, con il brano Come in ogni ora. Durante la seconda serata del festival, Karima è accompagnata sul palco da Burt Bacharach e Mario Biondi. Il 20 febbraio 2009 viene pubblicato l’EP Amare le differenze. Il secondo singolo tratto dall’EP è Come le foglie d’autunno.
Il 16 maggio dello stesso anno, a Torino, partecipa ad Amici – La sfida dei talenti, uno spettacolo mandato in onda da Canale 5, condotto da Maria De Filippi, che vede in gara i protagonisti delle prime otto edizioni del talent show, e si classifica seconda dietro ad Anbeta Toromani, ballerina della seconda edizione. Il 21 giugno è una delle protagoniste di Amiche per l’Abruzzo, concerto evento allo stadio San Siro di Milano. La reinterpretazione di Un’avventura assieme a Nicky Nicolai e Simona Molinari viene inclusa nel relativo Dvd uscito ad un anno esatto di distanza.
Gli ultimi mesi del 2009 vedono la cantante impegnata nel doppiaggio cinematografico, prestando la voce a Naturi Naughton nel film Fame – Saranno famosi, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 ottobre, e interpretando le canzoni della Principessa Tiana nel Classico Disney La principessa e il ranocchio, uscito il 18 dicembre dello stesso anno.Il 19 marzo 2010 è stato messo in commercio il singolo Brividi e guai, che anticipa il primo album della cantante, intitolato Karima, che viene pubblicato il 13 aprile 2010 registrato interamente a Los Angeles sotto la direzione del maestro Burt Bacharach.
Nello stesso anno Karima ha l’opportunità di aprire i concerti del tour italiano di Whitney Houston e partecipare come special guest nel tour italiano di Burt Bacharach.
 In supporto all’album vengono pubblicati altri due singoli: Uno meno zero e Just Walk Away. Il 26 ottobre 2010 esce Donne album dei Neri per Caso formato da dei duetti a cappella, tra cui anche il duetto con Karima in Street Life.
Karima è anche supporter dei concerti di John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.
A partire dal 31 marzo 2012 la cantante partecipa ad un circuito,definito big, dedicato ad alcuni ex concorrenti delle edizioni precedenti, nel serale dell’ undicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi.La giuria all’unanimità dirà di lei di essere la più talentuosa degli Artisti usciti dai vari talent italiani.Dal 10 novembre, presentato al famoso Teatro Petrella di Longiano, l’artista ha coronato uno dei suoi sogni mettendo a punto l’allestimento musicale e scenografico dello spettacolo KARIMA sings BACHARACH che fin dalle prime date ha segnato il sold out.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright