Menu Chiudi

Lido del Sole/ Gare di Nuoto sul Gargano

Grande attesa per le Gare Provinciali di Nuoto AiCS per bambini e bambine dai 5 ai 15 anni, organizzato dall’AiCS Provinciale – Settore Nuoto & Salvamento – che si terrà domenica 7 settembre 2014 presso la piscina del Residence Hotel Arianna Club (Lido del Sole -).

 

Disputeranno le gare, a partire dalle ore 10:00, gli allievi provenienti dalla Scuola Nuoto Gymnasium (Ischitella) di Sante Martella, dall’As Dolphin Vieste e dell’asd Icos San Nicandro
I partecipanti saranno suddivisi per categoria, maschile e femminile, e si confronteranno nello stile libero, dorso e rana. Infine, gli atleti “più veloci” scenderanno in acqua per  una staffetta.
Non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo a questi piccoli atleti che, sicuramente, daranno vita ad una intensa giornata di gare contraddistinta dall’entusiasmo e dalla gioia per il nuoto, davanti ad una tribuna gremita di genitori, parenti e amici pronti a tifare per loro!
Il Campionato Provinciale di Nuoto AiCS vuole essere una occasione per promuovere valori, quali l’autocontrollo ed il senso dell’autostima, indispensabili per l’inserimento in una società sempre più competitiva.

Afferma Sante Martella, Delegato Provinciale Aics settore Nuoto, “questa manifestazione è l’unica vetrina garganica per promuovere il nuoto grazie ad associazioni locali che lo sviluppano soprattutto nel periodo estivo”.

L’obiettivo è quello di avviare i ragazzi ad uno sport completo e salutare, qual è il nuoto, senza eccessi, puntando ad una lunga vita natatoria dell’atleta, con tutti i vantaggi che ne conseguono sulla crescita non solo fisica, ma anche e soprattutto psichica e socio-affettiva.