Menu Chiudi

Rotice è il nuovo Presidente di Confindustria Foggia

Gianni Rotice è il nuovo Presidente di Confindustria Foggia per il quadriennio 2014-2018. Lo ha eletto stamane, con oltre il 99% dei consensi, l’Assemblea Generale degli iscritti. 47 anni, ingegnere, sposato e con tre figli, Gianni Rotice è oggi alla guida di un gruppo impegnato nella realizzazione di infrastrutture e opere pubbliche, come pure nei settori del turismo e delle costruzioni edili, nel quale ha portato a sintesi la sua personale esperienza professionale, imprenditoriale ed accademica. L’Assemblea, nell’approvare il documento programmatico del Presidente Rotice dedicato ai diversi settori merceologici, ha anche nominato i cinque Vice Presidenti – con l’attribuzione delle rispettive deleghe – nelle persone di Gerardo Biancofiore (Infrastrutture, Legalità, Rapporti Sindacali); Nazario de Girolamo (Logistica, Credito, Revisione dello Statuto); Antonio Di Nunzio (Internazionalizzazione, Scuola e Università); Vincenzo Germano (Sviluppo del Territorio); Gaetano Grimaldi (Sviluppo e Marketing Associativo, Innovazione e Ricerca).

Eletto inoltre per acclamazione quale Presidente Onorario di Confindustria Foggia Eliseo Zanasi, al quale è stato rivolto il ringraziamento unanime degli associati anche per il suo fattivo e recente impegno di Commissario ad Acta che ha preceduto l’elezione del nuovo Presidente.

Nel suo discorso di insediamento, Gianni Rotice ha ribadito che sarà il Presidente di tutti ed assieme a tutti gli associati porterà avanti un progetto di sviluppo per il territorio basato su condivisione, collegialità e trasparenza, con al centro una Confindustria aperta a tutti coloro i quali intendono impegnarsi e dare il proprio contributo.

Entro fine ottobre sarà convocata una nuova assemblea generale che dovrà approvare il nuovo statuto associativo che consentirà anche il completamento degli organi sociali.