Menu Chiudi

EMERGENZA ALLUVIONE: RIPULIAMO LA BAIA DI PESCHICI

Domenica 14/9/2014 ore 8.30

 

A tutti i soci e amici,

Domenica mattina dalle 8.30 in poi con gli amici della PROTEZIONE CIVILE daremo inizio alla pulizia della BAIA DI PESCHICI per raccogliere e conferire in discarica tutti i rifiuti che sono stati portati in mare dalla alluvione del 6 settembre scorso.
La priorità assoluta sarà la pulitura del fronte mare antistante la spiaggia, soprattutto in corrispondenza dei canali, ma se sarà possibile si procederà anche alla pulizia della spiaggia della marina.
L’appuntamento è stato fissato alle ore 8.30 di domenica 14 presso il nostro pontile all’interno del porto dove ci verranno dare precise istruzioni sul da farsi e sui punti di raccolta dove conferire i rifiuti ed il materiale ritrovato.
Vi prego di partecipare tutti e di coinvolgere anche tutti i vostri amici in quanto è necessario intervenire con urgenza per evitare che certi materiali si insabbiano e diventino impossibili da prelevare e recuperare.
Venite attrezzati oltre che con le vostre imbarcazioni anche di maschera, pinne, guanti e e quantaltro necessario ad andare sott’acqua…magari anche tuta subacquea e bombole per recuperare materiali più impegnativi.
Vi ringrazio anticipatamente nella certezza che daremo un concreto contributo alla nostra comunità.

Il presidente della delegazione di Peschici
Arch. Afferrante Sergio