Menu Chiudi

Pugliapromozione, campagna social per il Gargano con #ilgarganovive #gargano

 

La calamità che ha colpito il Gargano è una ferita nel cuore di tutti i pugliesi.
Eppure il nostro lavoro per il Gargano, per quanto sia difficile in questo momento, deve continuare. La stagione turistica in corso, per il bene del Gargano e della sua gente, deve continuare.

Per questo motivo stiamo attivando una serie di azioni promozionali per rafforzare la strategia in atto per la destinazione.
 
Tra queste, l’iniziativa più immediata ed efficace è una incisiva campagna sui canali social.
L’obiettivo è quello di correggere tempestivamente il racconto negativo che in questi giorni si è diffuso sul Gargano, fonte anche di disinformazione e disincentivazione alla prenotazione.
 
La campagna è volta a valorizzare il Gargano e le Tremiti, che continuano a essere meta turistica di visitatori da tutto il mondo, luoghi in cui si continua a soggiornare e godere delle bellezze locali senza alcun rischio.
 
Sosterremo la campagna #ilgarganovive, nata spontaneamente da alcuni operatori del territorio, con un piano editoriale sui principali social network: Facebook, Twitter e Instagram (post e foto delle diverse aree del Gargano) ed un investimento pubblicitario su Facebook.
Useremo anche #gargano, oggi utilizzato molto dai media e sul quale va orientata la bellezza della nostra terra.

Vi invitiamo, pertanto, ad usare gli hashtag ufficiali #ilgarganovive e #gargano postando le foto delle vostre strutture (e citando @viaggiarepuglia in modo da permetterci di rilanciare) condividendo nella rete i nostri post, cosicché l’eco dell’iniziativa raggiunga quante più persone possibile.
 
Il nostro proseguire nel fare turismo, come operatori e come istituzioni, è il miglior contributo che possiamo dare affinché il Gargano si rialzi e superi questo difficile momento.
 
Lo staff di Pugliapromozione