The news is by your side.

Basket/ Secondo posto degli Under 17 pugliesi al torneo Lepore

34

Buon risultato per il giovane cestista viestano Lauriola Tommaso che con la rappresentativa pugliese under 17 si è classificato secondo al torneo Vito Lepore. Si è conclusa con un secondo posto, la partecipazione della rappresentativa pugliese 98-99 al 22esimo Trofeo Vito Lepore, organizzato a Potenza dall’Asd Amici di Vito Lepore “Il basket nel cuore” e riservato agli under 17. La vittoria nella finalissima contro Tiber Roma è sfumata (76-80) solo dopo l’intervallo lungo, dopo una prima metà di gara condotta in vantaggio, la squadra della capitale si conferma così detentrice del trofeo è mancata un po’ di freddezza nel finale, dove il giovane viestano era in panchina per un leggero infortunio. E’ stata in ogni caso una bella esperienza per Tommaso dove  in semifinale con i ragazzi pugliesi ha superato agevolmente i padroni di casa della Basilicata (115-57). Terzo posto per il Molise che si è imposto nella finale di consolazione del quadrangolare.
”Sono stati due giorni sicuramente proficui e costruttivi, il bilancio complessivo di coach Giovanni Gesmundo (allenatore della selezione pugliese –I ragazzi hanno dato il massimo, non risparmiandosi mai, e sono stati fantastici fuori dal campo. Mi dispiace per non aver colto la vittoria, anche se sono convinto che il vero successo, per una qualsiasi squadra giovanile, è quello di vedere ragazzi impegnarsi per una passione comune. Ringrazio Fip Puglia per l’opportunità: con il contributo di tecnici preparati ed appassionati, i nostri ragazzi possono far crescere il movimento regionale, soprattutto se ci saranno sempre più società che punteranno forte sul settore giovanile”
Complimenti ancora al giovane cestista viestano e a tutta la rappresentativa pugliese under 17 per il risultato conseguito da parte della Sunshine basket Vieste. Adesso per Tommaso si aprono le porte della stagione invernale dove disputerà il campionato under 17 regionale e la serie C2 con la maglia del suo paese, sempre avanti così !    


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright