The news is by your side.

Confcommercio: slitta al 3 ottobre la manifestazione ´Il Gargano riparte dal turismo´

44

Si svolgerà venerdì 3 ottobre l’iniziativa ‘Il Gargano riparte dal turismo’, un appuntamento  promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, in collaborazione con la Camera di Commercio. La manifestazione, inizialmente programmata per venerdì 19 a Peschici, è stata rinviata ad ottobre per la concomitanza di altri eventi di settore tra cui l’assemblea regionale Federalberghi a Bari – e la volontà di molti rappresentanti istituzionali di essere presenti – e nasce sotto la volontà dei promotori di rilanciare il turismo nel promontorio.
“Non vogliamo un convegno – dichiara Damiano Gelsomino, presidente di Confcommercio – ma trovare, insieme con le istituzioni, soluzioni concrete e pratiche per gli imprenditori. Vogliamo che l’alluvione sul Gargano si trasformi da tragedia in occasione di rilancio economico e sociale per tutto il territorio”. Saranno presenti infatti molti operatori turisti del Gargano: verranno esposte priorità d’intervento e azioni da mettere in campo, per quella che viene definita una strategia d’intervento. Per questa ragione i promotori auspicano la presenza di esponenti del Governo Nazionale e della Regione e la partecipazione di tutti i rappresentanti degli Enti della provincia.
“Presenteremo proposte operative perché crediamo che noi imprenditori abbiamo il diritto dovere di far sentire con forza la nostra voce e di essere coinvolti nelle decisioni che saranno assunte. In primo luogo – conclude il presidente Gelsomino – chiederemo una campagna di comunicazione dedicata al territorio per la prossima primavera per far dimenticare le tristi immagini che hanno fatto il giro del mondo nei giorni scorsi”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright