Menu Chiudi

Da oggi a San Menaio la I Festa regionale e provinciale NCD

E’ il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin l’ospite più atteso della giornata inaugurale della prima Festa regionale e provinciale del Nuovo Centrodestra, dal tema ‘Verso la Costituente popolare’ e in programma da oggi, giovedì 18 settembre, nell’elegante struttura ‘Orchidea Blu’ di San Menaio, Vico del Gargano. L’apertura, in programma alle ore 18, è affidata al saluto del sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino e di Foggia Franco Landella, cui seguiranno gli interventi dell’on. Franco Di Giuseppe, dell’ex presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, del presidente della VII Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia Giannicola De Leonardis, dell’on. Antonio Leone, alla sua prima uscita pubblica dopo la nomina nel Consiglio superiore della magistratura, e del sottosegretario al Lavoro e coordinatore regionale del Ncd Massimo Cassano. A seguire, intorno alle ore 20, l’intervento del Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin.
Domani, venerdì 19 settembre doppio appuntamento: dalle ore 10, il dibattito ‘Da Foggia alla Capitanata: prospettive e sviluppo’ e conclusioni affidate al vicesindaco di Foggia, Francesco D’Emilio. Nel pomeriggio, dalle ore 17.30, toccherà ai consiglieri regionali del Nuovo Centrodestra (il presidente del gruppo Antonio Camporeale, Andrea Caroppo, Salvatore Greco, Domi Lanzilotta) coordinati da Giannicola De Leonardis confrontarsi su ‘Sanità, ambiente, sviluppo, occupazione. Le sfide del Nuovo Centrodestra all’amministrazione Vendola: responsabilità e prospettive’.
Sabato 20 settembre, al mattino dalle ore 10, dibattito sul ruolo del NCD in Puglia e in Italia, presieduto dall’on. Antonio Leone, interventi dei senatori Antonio Azzolini e Massimo Cassano e dell’on. Fabrizio Cicchitto, e conclusioni affidate all’on. Nunzia De Girolamo, presidente del gruppo alla Camera dei Deputati. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, il confronto, moderato da Micky De Finis, tra il segretario nazionale dell’Udc, on. Lorenzo Cesa e il coordinatore nazionale di Ncd, sen. Gaetano Quagliariello, ‘Verso la Costituente popolare’ cui dovrebbero approdare entrambi i partiti nelle prossime settimane.