The news is by your side.

´Giornata della Bandiera Arancione´: ad Orsara, tra arte e gusto

33

Essere ‘Borgo accogliente’ significa visite guidate, sport, gusto e ospitalità. Lo sa bene Orsara di Puglia che, il prossimo 12 ottobre festeggerà la ‘Giornata della Bandiera Arancione’. il marchio di qualità turistico-ambientale e sarà designata ufficialmente uno dei ‘100 Borghi Accoglienti Tci’ (Touring Club Italiano). Il comune dei Monti Dauni è riconosciuto a livello nazionale come una delle eccellenze pugliesi: dall’enogastronomia ai luoghi d’interesse storico, culturale e architettonico. Qui, tra vicoli che tramandano di anno in anno leggende, fede e tradizioni, si snoderà l’appuntamento dedicato all’accoglienza nel borgo.
Il programma della giornata comincerà alle ore 10, con l’accoglienza nell’aula consiliare del Comune e la distribuzione ai visitatori di un‘sacchetto qualità’. Alle ore 11.30 prenderanno il via le altre attività: le visite all’Abbazia Sant’Angelo, il tiro con l’arco nel Cortile di Palazzo Baronale, le visite allo showroom di architettura e vino della Cantina Il Tuccanese e all’antico forno a paglia ‘Pane e Salute’ attivo dal 1526.
Alle ore 13.30, in Largo San Michele si terrà la Sagra delle tipicità orsaresi.
La giornata si concluderà con la visita alla Cantina del Paradiso di Peppe Zullo, una delle ‘Cattedrali del Vino’ italiane celebrate dalla Biennale di Venezia.
La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, fatta eccezione per la sagra.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright