The news is by your side.

Vieste – Grande esordio per la prima “Giornata Pet Friendly e sfilata a 6 zampe”

45

 

Riceviamo e pubblichiamo
La prima edizione della Giornata Pet Friendly e Sfilata a sei Zampe di sabato 27 settembre, organizzata dal Centro Cinofilo Gargano di Vieste,  si è conclusa con un sacco di partecipanti, che volevamo ringraziare per averci dato l’occasione di far vedere cos’è e cosa significhi per noi la filosofia della nostra scuola.

Come prima cosa però, volevamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere la giornata memorabile. In primis un sentito grazie all’Assessore allo Sport del Comune di Vieste Gaetano Zaffarano che ha reso possibile la realizzazione di nuovo ed originale evento nel nostro paese e che speriamo si ripeta  ogni anno. Ringraziamo anche il dott. medico veterinario Antonio Latino per la sua fondamentale collaborazione nell’organizzazione dell’evento ma soprattutto per un’eccellente organizzazione della conferenza su "Il ruolo sociale del cane ai giorni nostri" tenutasi presso la Lega Navale Vieste con relatori degni di nota come il dott. medico veterinario Sergio Spirito, dott. medico veterinario Valerio Iarussi e la dott.ssa Nicla Ognibene del Centro ricerche interuniversitario sulla complessità dell’Università degli Studi di Foggia.
Un ringraziamo va a tutto lo staff del comune di Vieste per averci fornito lo spazio per mettere in moto la sfilata a 6 zampe, al nostro amico Antonio Mastroiorio di Vico del Gargano per averci aiutato nella presentazione, agli sponsor per averci aiutati economicamente nella realizzazione di tutto l’evento.
Il miglior ringraziamento va però a tutti coloro che hanno partecipato, regalandoci una giornata all’insegna del divertimento e dell’insegnamento. Per tutti i binomi che hanno sfilato abbiamo cercato di spiegare quale sia per noi il modo di vivere il cane, cosa intendiamo per relazione uomo-cane e bambino-cane.  Facendovi sfilare abbiamo potuto notare e farvi capire che basta davvero poco per riuscire a comunicare e divertirsi  in maniera corretta con il  proprio cane, e questa piccola lezione di vita ce l’ha data il nostro amico speciale Valter Capita con la sua cagnolina Lulù.
Vi aspettiamo sempre più numerosi per la prossima edizione della Giornata Pet Friendly che sarà ricca di novità.
Lo staff del Centro Cinofilo Gargano


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright