The news is by your side.

Il Gargano di corsa oggi al via

11

Gargano Running Week: poche ore al taglio del nastro a Mattinata della I Edizione del più grande evento di running d’Italia.

 

 La Montagna del Sole si lascerà scoprire dagli amanti del trail, dello sky, del podismo, delle ultra-distanze e della velocità che attraverseranno da oggi al 12 ottobre il promontorio per vivere una quattro giorni indimenticabile tra sport e attività extra. Dalla spiaggia al bosco, dai tratturi alle grotte, dalle scogliere alle masserie: l’iniziativa consentirà al brand Gargano di affacciarsi ufficialmente oltre i propri confini, svelando le eccellenze gastronomiche (tra uliveti e vigneti) e architettoniche e culturali (santuari e siti archeologici). Attesi 2.500 atleti provenienti da 12 Paesi europei e da tutte le Regioni Italiane.
Questi i percorsi:
– Saraceno Trail 14 km
– Mattinata Trail 34 km
– Gargano Raid 75 km
– I 10.000 degli ulivi
– Gargano Half marathon 21 km
Gargano Running Week non fa rima solo con sport: in programma, infatti, una serie di iniziative dedicate alla esplorazione di storie locali e ai piaceri della tavola.
– ‘Olio nuovo e frantoi aperti’, viaggio itinerante alla scoperta dell’olio e dell’ulivo.
– ‘Gargano in tavola’, la rassegna enogastronomica dove protagoniste saranno le eccellenze del patrimonio culinario garganico.
– ‘Running con fiaccolata a Monte Saraceno’, la suggestiva passeggiata notturna
– ‘Sapori della terra’, degustazione e vendita di prodotti della terra garganica.
– ‘Divertilandia’, spettacoli per bambini
– ‘Concerti di musica etno – popolare’.
– ‘Premio Ambiente Faraglioni di Puglia’.
Non resta che scaldare i muscoli e lasciarsi guidare dalla festosa manifestazione ‘made in Gargano’. Per info www.garganorunningweek.com


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright