Menu Chiudi

Casa Sollievo: un nuovo mammografo 3D per diagnosi precoci

Martedì 14 ottobre alle 10, nel Centro di Senologia Diagnostica e Interventistica del Poliambulatorio Giovanni Paolo II dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, verrà inaugurato l’innovativo mammografo 3D Senographe Essential, per diagnosi precoci e abbattere ulteriormente le liste d’attesa (45-60 giorni). Lo strumento sarà in grado di fornire diagnosi più precise e tempestive grazie ad immagini. Sarà installata per la prima volta in Italia anche la tecnologia "Sensory Suite”: un ambiente accogliente composto da luci e suoni gradevoli e rilassanti, accompagnati da profumi e immagini proiettate negli schermi tutt’attorno. É provato, infatti, che un quarto delle donne eviti l’esame diagnostico per ansia o paura.
Il macchinario – prodotto da GE Healthcare, divisione medica di General Elettric – introduce una nuova modalità di esecuzione della mammografia basata su due innovative tecniche di imaging:  la Tomosintesi Digitale SenoclaireTM (mammografia 3D) e la Cesm SenobrightTM (mammografia in doppia energia con mezzo di contrasto).
All’inaugurazione interverranno: Mons. Michele Castoro presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, il vice presidente e direttore generale Domenico Crupi, Marco Campione  amministratore delegato della GE Healtcare Italia e la benefattrice che con la sua generosa donazione ha consentito l’acquisto del macchinario.