Menu Chiudi

Attivisti M5S/ Vieste ha bisogno di cambiare in modo radicale

Riceviamo e pubblichiamo

 

Dopo l’esperienza vissuta a Roma al Circo Massimo, la tre giorni intensa e molto istruttiva del Movimento Cinque Stelle, abbiamo avuto modo di capire come in realtà stanno le cose.
Pensiamo che sia giunto il momento di darci veramente da fare. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi è stata solamente l’introduzione, tenuta ben presente l’importanza delle nostre battaglie, ed è giunto il momento di essere fattivi e presenti per il benessere dei cittadini, per la tutela e promozione del nostro territorio. Inizieremo con i banchetti per informare i cittadini su tutto quello che succede a livello locale e nazionale perchè questo momento di crisi diventi un’occasione aggregativa importante per coloro i quali pretendono il cambiamento che, purtroppo, tarda ad arrivare. Vieste ha bisogno di cambiare in modo radicale. Tutti siamo consapevoli del fatto che un’economia che si regge su introiti limitati nel tempo (ovviamente mi riferisco ai fatidici 3-4 mesi estivi) non può garantire un vivere dignitoso per tutto il resto dell’anno. A riprova vi sono i dati relativi all’entità delle domande di disoccupazione presentate a fine stagione estiva per capire il nostro dramma. Non solo Vieste, in verità, tutto il Gargano deve svegliarsi dal letargo in cui sembra sprofondato, paralizzato in ogni iniziativa, succube di una programmazione economica assente e deleteria a breve e lungo termine. Ormai i cittadini tutti sono rimasti soli con le solite e vuote promesse fatte dai vari politici di turno, di tutti i partiti: potremmo scrivere un’enciclopedia di illusioni e fumo che si vendono solo nelle occasioni in cui c’è da raccogliere il consenso popolare e che svaniscono dinanzi agli esiti delle elezioni. Diverte osservare come agiscono gli pseudo paladini della giustizia per raccattare qualche voto: si ricordano di noi ed iniziano ad elencare i loro pregi per le cose fatte ed i nostri difetti sul territorio (ogni riferimento a fatti o persone accaduti è puramente casuale, che nessuno se la prenda). Concludo dicendo che siamo e saremo (questo vale per tutti visto che siamo in molti ad informare, condividere, parlare in modo chiaro e pulito senza offendere nessuno) leali e corretti con tutti senza secondi fini e se saremo in grado di restare coerenti, andremo avanti altrimenti rimarremo al punto di partenza. Noi abbiamo bisogno di gente che conosce e vive quotidianamente il nostro territorio, che lo tuteli e lo accresca per le proprie potenzialità.

Avv. Mariateresa Bevilacqua
Attivisti di Vieste del M5S

 

 

 

—————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Aperta e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. A garantirlo la gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione……….. Per gli amici celiaci Piana della Battaglia prepara la pizza a lievitazione naturale con i prodotti certificati. (obbligatorio la prenotazione di 12 ore prima, proprio perché la lievitazione e’ naturale).

Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo autunno-inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545