Menu Chiudi

Palazzo Chigi «dimentica» il Gargano

Correzione alla manovra.

 

Ormai lo sanno tutti: il consiglio dei ministri ieri sera si è dimenticato della Puglia e dell’alluvione del Gargano di inizio settembre. Dopo aver deciso l’entità e le modalità della manovra economica, ha anche assunto un importante provvedimento, vale a dire che «in seguito alle calamità alluvionali che hanno colpito molte zone del paese, e tutt’ora in corso» si è disposto il differimento dei termini di pagamento dei tributi statali in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Segue elenco dei Comuni dove cittadini e amministrazione potranno non pagare immediatamente le proprie tasse.
Interpellato in merito alla «dimenticanza», Erasmo D’Angelis, capo dell’unità di missione contro il rischio idrogeologico si è messo subito in comunicazione con palazzo Chigi, per chiedere lumi. Non si è ben capito come e perché il Gargano non sia stato inserito nel provvedimento, comunque D’Angelis ha ottenuto «una correzione» in corso d’opera, perché è ovvio che le emergenze non possono essere affrontate con metri di giudizio e di intervento differenti.

 

 

———————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Aperta e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. A garantirlo la gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione……….. Per gli amici celiaci Piana della Battaglia prepara la pizza a lievitazione naturale con i prodotti certificati. (obbligatorio la prenotazione di 12 ore prima, proprio perché la lievitazione e’ naturale).

Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo autunno-inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————-