Menu Chiudi

Politica/ DOCUMENTO PRO FARINA

L’affidabilità e la credibilità di un movimento politico si misurano anche dalla serietà e dalla coerenza della propria dirigenza; serietà, coerenza e affidabilità che i dirigenti tutti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale della Provincia di Foggia riconoscono, senza dubbio alcuno, nella persona dell’avv. Mimmo Farina. In tal senso, quanto accaduto in occasione delle elezioni provinciali, non può in alcun modo minare la fiducia dell’intera classe dirigente nei confronti del portavoce provinciale del partito e dell’esecutivo provinciale stesso che, all’unanimità aveva deliberato di non partecipare al voto per le provinciali, per  motivazioni di carattere prettamente politico che a tutt’oggi conservano la loro validità.
La scelta, compiuta da alcuni amministratori di partecipare pienamente al voto, scelta tra l’altro compiuta in totale autonomia dei singoli, non può e non deve sminuire in alcun modo quanto deciso prima del voto dal coordinamento provinciale di FdI – AN e rappresentato in più occasioni dall’avv. Mimmo Farina, essendo stata tale scelta, quella di taluni di contravvenire al dettato del partito recandosi alle urne, determinata non dalla volontà di smentire una linea politica ancor oggi condivisa e condivisibile, bensì da sole ragioni di legame territoriale che gli amministratori hanno ritenuto di poter esprimere attraverso il sostegno al sindaco del proprio comune o ad un proprio collega di consiglio, in una procedura elettorale su cui l’intero partito, coerentemente con quanto asserito fin dalle prime battute, esprime, tuttora, forti riserve.
E’ evidente, di conseguenza, che l’autorevolezza del Coordinatore Provinciale non possa, in alcun modo, essere minacciata da comportamenti, certamente compiuti in buona fede, ma verosimilmente frutto di errate e condizionate valutazioni politiche.
Pertanto, i dirigenti e gli amministratori tutti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale della provincia di Foggia, rifiutando categoricamente le dimissioni del coordinatore provinciale e riconoscendo all’avv. Mimmo Farina le indubbie qualità morali e politiche che tale ruolo richiede, chiedono allo stesso di revocare immediatamente le dimissioni o al coordinamento regionale di respingerle, per continuare a guidare, con l’autorevolezza finora dimostrata, un partito che, altrimenti, sarebbe orfano di una sua valida ed imprescindibile guida.       

Agostino Amorico – Esecutivo Provinciale
Roberto Bonifacio – Portavoce Vico del Gargano
Francesco Castellucci – Portavoce comunale Sannicandro G.co
Ercole Costa – Portavoce comunale Stornarella
Ruggero del Grosso  – Portavoce comunale Torremaggiore
Casimiro delli Falconi – Portavoce comunale San Severo

Francesco De Sanctis – Portavoce Ortanova
Giuseppe Falcone – Portavoce comunale Peschici
Gennaro Fratino – Portavoce Apricena
Pietro Iannantuono – Portavoce comunale San Marco in Lamis – Assessore comunale
Giandonato Lasalandra – Esecutivo provinciale – Coordinamento regionale
Nicola La Torre – Esecutivo provinciale
Michele Lombardi – Portavoce Comunale Lesina  
Giuseppe Mainiero – Consigliere comunale Foggia – Portavoce comunale
Michelina  Maiorano – Consigliere comunale Vico del Gargano
Giuseppe Massenzio – Portavoce comunale Lucera
Filippo Minelli – Consigliere comunale Alberona
Vincenzo Murgolo – Consigliere comunale Vico del Gargano
Andrea Petito –  Portavoce Manfredonia
Caterina Pierri – Vice portavoce provinciale
Antonio Ritrovato – Portavoce comunale San Giovanni Rotondo
Giuseppe Solimando – Consigliere Assessore Comune di  Apricena
Salvatore Valerio –  Esecutivo provinciale
Gaetano Zaffarano  – Consigliere Assessore Comune di Vieste
Antonella Zuppa – Dipartimento tutela vittime della violenza – Prov. Di Foggia

———————————————————————————————————————-


Informazione pubblicitaria/ Aperta e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. A garantirlo la gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione……….. Per gli amici celiaci Piana della Battaglia prepara la pizza a lievitazione naturale con i prodotti certificati. (obbligatorio la prenotazione di 12 ore prima, proprio perché la lievitazione e’ naturale).

Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo autunno-inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————-