The news is by your side.

Turismo in Puglia più forte della crisi più 2 per cento

6

Oggi la compagnia aerea spagnola Volotea annuncerà di volere continuare a investire in Puglia: dagli scali di Bari e Brindisi decolleranno voli diretti per la Grecia.

 È la conferma dell’appeal turistico di questa regione; che anche nei primi otto mesi di quest’ anno fa registrare il più 2 per cento di presenze rispetto al 2013: si tratta di 2 milioni 400mila visitatori. Sono il governatore Nichi Vendola e l’assessore Silvia Godelli a raccontare il «trend positivo», decisamente in controtendenza rispetto a quanto accade in altre regioni. Il dg di Pugliapromozione Giancarlo Pìccirillo spiega che i fondi pubblici al settore delle vacanze ammontano negli ultimi tre anni a 26 milioni di euro. I risultati? «Il pil turistico rappresenta ormai quasi il 10 per cento di quello regionale». Salento, Valle d’Itria e il Gargano sono le aree maggiormente prese d’assalto. Il passaparola fra amici e il web i canali che più degli altri influenzano le scelte dei viaggiatori. Tra i punti deboli del Tacco, pochi bus e treni, coste e città sporche in alcuni tratti, chiusure domenicali della maggior parte dei negozi.

 

 

———————————————————————————————————————-


Informazione pubblicitaria/ Aperta e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. A garantirlo la gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione……….. Per gli amici celiaci Piana della Battaglia prepara la pizza a lievitazione naturale con i prodotti certificati. (obbligatorio la prenotazione di 12 ore prima, proprio perché la lievitazione e’ naturale).

Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo autunno-inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright