The news is by your side.

Vieste/ Gli impegni dell’Associazione degli “Amici di don Antonio Spalatro”

4

Di assicurare maggiormente la tua presenza, di pregare e di aiutarla economicamente con libere offerte.

 

Carissimo/a
 
  In data 1 novembre 2011 il nostro Arcivescovo Mons. Michele Castoro approvava l’Associazione degli “Amici di don Antonio Spalatro” con sede presso la Parrocchia Gesù Buon Pastore in Vieste.
   Il 12 novembre 2012, in seguito ad assemblea generale, l’Associazione eleggeva il 1° direttivo che a sua volta provvedeva ad eleggere i responsabili nella persona di
 
Presidente:    Prof. Paolo Soldano
Segretario:     Prof.ssa Tiziana Vescera
Tesoriere:     Prof. Tommaso Innangi
 
    Subito dopo lo stesso Arcivescovo nominava il Consigliere Spirituale nella persona di don Tonino Baldi, Parroco di Gesù Buon Pastore in Vieste.
 
    Questi piccoli passi, anche se lenti, hanno segnato tenacemente  lo sviluppo di tale Associazione che ha al suo vanto l’impegno di “Custodire, curare, approfondire e diffondere la figura, la memoria e la testimonianza del Servo di Dio Antonio Spalatro come annunziatore e testimone del Vangelo e come uomo del dialogo e dell’amicizia";
 
    L’Associazione propone
momenti di Preghiera personale e comunitaria per ottenere la beatificazione del Servo di Dio
Incontri formativi di catechesi
Incontri di approfondimento sulla figura, sull’opera  e sul messaggio di don Antonio.
Divulgazione degli scritti di don Antonio
 
    Spontaneamente qualche tempo fa, con la tua iscrizione, anche tu hai voluto onorare l’Associazione e soprattutto la figura di don Antonio Spalatro decidendo di farne parte.
 
Ora ti vengono chiesti impegni più specifici perché l’Associazione possa continuare a svolgere degnamente il suo compito e favorire così la conoscenza più approfondita di don Antonio Spalatro e la causa di Canonizzazione possa più speditamente procedere verso l’epilogo sperato della sua glorificazione.
 
Cosa ti chiediamo praticamente? Tre impegni:
 
1. Assicura maggiormente la tua presenza a tutte le iniziative intese alla conoscenza personale e comunitaria del Servo di Dio “don Antonio Spalatro”
 
2. Assicura la tua preghiera quotidiana per ottenere la glorificazione di don Antonio anche sulla terra (recita la preghiera scritta dall’Arcivescovo Mons. Domenico D’Ambrosio)
 
3.    Aiuta economicamente con una tua offerta libera l’Associazione. Puoi inviarla usando     il Conto Corrente Postale n. 1013415052 intestato a ASSOCIAZIONE AMICI DI DON ANTONIO SPALATRO  o consegnarla direttamente a mano al tesoriere che ti rilascerà regolare ricevuta. Per far conoscere don Antonio c’è bisogno anche di aiuti economici!!!
 
Vogliamo anche ricordarti i prossimi eventi a cui non dovrai mancare:
 
· Il 23 ottobre p. v. avrà luogo un convegno per ricordare il 60° anniversario del Pio transito di don Antonio. Ci onorerà della sua presenza il Cardinal Salvatore De Giorgi che presiederà la concelebrazione solenne in Cattedrale alla presenza del nostro Arcivescovo Michele Castoro e a sacerdoti dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Subito dopo il Cardinale ci parlerà della Santità del Cristiano con particolare riferimento a don Antonio.
 
· Il 12 novembre p.v. in occasione del terzo anniversario della costituzione dell’Associazione “Amici di don Antonio Spalatro” presso la Parrocchia di Gesù Buon Pastore ci riuniremo in Assemblea plenaria per meglio conoscerci, per discutere e programmare il cammino dell’Associazione. Alle ore 18,00 sarà prima celebrata la Santa Messa.
 
Contiamo su di te ed attendiamo una tua risposta.
 
Invochiamo la benedizione di Dio e ti affidiamo all’intercessione di don Antonio presso la divina misericordia del Signore
 
 
 
 
 
Don Tonino Baldi e
Il Consiglio direttivo dell’Associazione “Amici di don Antonio Spalatro”
 

 

 

 

———————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Aperta e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. A garantirlo la gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione……….. Per gli amici celiaci Piana della Battaglia prepara la pizza a lievitazione naturale con i prodotti certificati. (obbligatorio la prenotazione di 12 ore prima, proprio perché la lievitazione e’ naturale).

Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo autunno-inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————- 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright