The news is by your side.

Basket – La Bisanum Viaggi Vieste corsara sbanca Santeramo!!!

6

 

Prima vittoria in trasferta per i garganici che espugnano con un sostanziale vantaggio la giovane formazione murgiana
MURGIA SANTERAMO  vs  BISANUM VIAGGI VIESTE      53 – 76
PARZIALI: 15-9 / 14-25 / 12-24 / 12-18 .
TABELLINI: Neal 25 , Williams 16 , Sirena 13 , Mirando 7, Lauriola 5 , Monacis 1 , Guede 2 , Castriotta 2 , Vecera 5, Pietrafesa .

Ospiti entrambe le formazioni del palazzetto di Altamura per lavori di manutenzione straordinaria a quello di Santeramo  si parte con i viaggianti un po’ distratti e poco precisi nei primi dieci minuti dove i giovani di coach La Barile con la spregiudicatezza che contraddistingue tutte le squadre giovani premono sull’accelleratore riuscendo a colpire con tre bombe da oltre l’arco portandosi in vantaggio sul 15 a 9 alla prima sirena.

Coach Desantis inerme per i primi 10 minuti  di fronte alle difficoltà difensive dei propri ragazzi cambia quintetto nel secondo parziale inserendo Monacis e Castriotta , (quest’ultimo autore di una buona prova con 4 pt a referto) , al posto di Guede e Mirando in ombra nei primi minuti di gara ottenendo un sostanziale cambio di marcia dei suoi che subito recuperano il gap ,supportati da una trentina di rumorosissimi supporters viestani ,portandosi sul +8 fino alla tripla sulla sirena del murgiano Stefano Stano, che approfitta di una dormita difensiva del giovane Vecera che si lascia infilare sulla sirena per il definitivo 29 – 34 per i garganici .

Al ritorno dall’intervallo nelle fila del Vieste si rivedono in campo Mirando e Guede che sembrano ritrovare l’attenzione giusta , offensiva per il primo e difensiva per il secondo continuando sull’ inerzia del secondo quarto dove i volenterosi ragazzi del Santeramo cercano con una difesa organizzata di limitare la fisicità offensiva degli ospiti purtroppo con scarsi risultati vedendoli così scappar sul punteggio di 41 – 58 dove i mattatori saranno Neal , Sirena e Williams ( 54 pt in tre ).

Nell’ultimo quarto a giochi ormai fatti iniziano le girandole dei cambi per salvaguardare gli uomini con piu’ minutaggio e dove si mettono in mostra anche i giovanissimi Sunshine Vecera, Pietrafesa e Lauriola , rispettivamente classe ’97,’98 e ’99 che con personalità hanno aspettato il momento giusto per mettersi in mostra incrementando anche con il loro aiuto il vantaggio fino al definitivo +23 per la Bisanum Viaggi che chiude la contesa con il punteggio di 53 a 76.

Complimenti ai giovani murgiani , molto intensi e organizzati difensivamente che hanno pagato per lo piu’  la differenza di fisicità ma per il resto si sono saputi difendere bene e creare anche diversi grattacapi agli avversari.

Ottimi due punti per i garganici, i primi in trasferta che fanno sempre morale e danno la possibilità di vedere la classifica con un sorriso, data la prima posizione ottenuta a punteggio pieno con le espertissime Manfredonia e Foggia, zeppe di veterani per la categoria.

Classifica a parte adesso la Bisanum Viaggi Vieste dovrà prepararsi per ospitare la tostissima Valentino Castellaneta domenica 26 ottobre all’OMNISPORT di Vieste , squadra composta da molti talenti , spiccano i nomi di MOLITERNI ,ROTOLO , CLEMENTE, GIOVINAZZI E RESTA, un quintetto da categoria superiore , lusso per la C regionale.

Quindi sotto a lavorare per tutta la settimana per cercare di affrontare una formazione che sicuramente sarà tra le prime 4 protagoniste del campionato, che accompagnati dai caldissimi Ultras verranno in quel di Vieste a cercare il colpaccio .
Quindi la famiglia Sunshine sugli spalti sarà chiamata a fare gli straordinari per cercare di  farsi sentire come sempre il suo calore  dalle tribune ,dando il suo apporto indispensabile  per questi ragazzi che stanno ancora cercando di migliorare di domenica in domenica l’alchimia di squadra.

La cittadinanza intera è invitata, ci sarà bisogno della spinta di tutti ….

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA

A. Manfredonia 74 : 53 Libertas Altamura
Cestistica Barletta 50 : 69 Diamond Foggia
Virtus Ruvo di P. 81 : 65 BK Fasano
Murgia Santeramo 53 : 76 Sunshine Vieste
Invicta Brindisi 72 : 63 Valentino Bk Castellaneta
Angiulli Bari 69 : 62 New BK 99 Lecce
Olimpica Cerignola 74 : 59 Adria Pall. Bari

CLASSIFICA
n.° team points
1   Manfredonia 4
2   Bisanum Viaggi Vieste 4
3   Diamond Foggia 4
4   New BK 99 Lecce 2
5   Olimpica Cerignola 2
6   Invicta Brindisi 2
7   Virtus Ruvo di P. 2
8   Libertas Altamura 2
9   Adria Pall. Bari 2
10 Valentino Castellaneta 2
11 Angiulli Bari 2
12 BK Fasano 0
13 Cestistica Barletta 0
14 Murgia Santeramo 0


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright