The news is by your side.

È NATO IL MOVIMENTO CIVICO “PESCHICI AI PESCHICIANI”

6

    Nasce a Peschici il Movimento Civico “PESCHICI AI PESCHICIANI”, rappresentato da Giuseppe FALCONE, avvocato penalista e civilista peschiciano, operante, come legale, anche a Vico del Gargano e a Campobasso, attualmente coordinatore cittadino di “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale” e componente del suo direttivo provinciale, già Consigliere di opposizione del Comune di Peschici, già Vice Comandante della Polizia Municipale del Comune garganico, già Dirigente del Settore Amministrativo, Contenzioso e Legale dell’Ente.

La presentazione ufficiale del movimento è prevista per domenica 9 novembre, nelle ore serali, in un pubblico comizio che si terrà in piazza Pertini.
    Già il nome del movimento indica l’obiettivo principale perseguito: Peschici dev’essere dei peschiciani.
    Nelle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale del Comune di Peschici saranno proposti 4.300 Sindaci: ogni peschiciano sarà Sindaco della Perla del Gargano. Il Sindaco che verrà eletto, in caso di vittoria del Movimento Civico “PESCHICI AI PESCHICIANI”, sarà semplicemente un rappresentante dei cittadini peschiciani. Tutti i cittadini del centro garganico saranno Sindaci, nessuno escluso.
    La politica peschiciana è stata quasi sempre motivo di rancori personali: chi vince deve governare e non temere nessuno, non temere le cattiverie dei soliti noti da sempre abituati a scrivere esposti anonimi e a gettare gratuitamente fango sulle persone. Basta con le cattiverie, basta coi rancori, basta con le inimicizie.
    Il movimento civico non avrà un direttivo, né un segretario né un presidente. Sarà aperto a tutti, ascolterà le esigenze di tutti i peschiciani, dal più umile al più facoltoso.
    Non ci saranno programmi copiati o scopiazzati.
    L’indennità di carica del Sindaco (circa duemila euro mensili) confluirà in un fondo gestito dai sacerdoti della Chiesa Matrice e della Chiesa di Sant’Antonio. Il fondo sarà destinato ai cittadini peschiciani veramente bisognosi, con la creazione di una commissione che dovrà valutarne l’effettiva destinazione.
    Per quanto riguarda le promesse, tanto gradite ai peschiciani  e tanto diffuse in campagna elettorale, il movimento civico appena fondato già diffonde la prima promessa: lavoro per tutti i peschiciani, con preferenza per le famiglie bisognose e umili e per i giovani. È questa la “promessa”.
    Peschici, in caso di vittoria elettorale del nuovo movimento, diventerà nuovamente la Perla del Gargano. Non sarà più una “colonia” di cittadine limitrofe. Saranno i peschiciani a dettare le regole. Saranno i peschiciani a governare.
    Peschici non può vivere solamente di un turismo concentrato in due mesi. Il turismo dovrà almeno svilupparsi per sei mesi.
    Nessun’altra anticipazione!
    Altre anticipazioni saranno rese note ai peschiciani in pubblico comizio.  
    Nei prossimi giorni sarà reso noto il simbolo di “PESCHICI AI PESCHICIANI”.
    Tutta la cittadinanza peschiciana è invitata in piazza domenica 9 novembre.
                                               Giuseppe FALCONE

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————————–


informazione pubblicitaria/ PARAFARMACIA SANTA MARIA – Le promozioni autunno-inverno

Comincia l’autunno e partono le imperdibili promozioni della PARAFARMACIA SANTA MARIA
Vieni a scoprire le nostre OFFERTE SPECIALI sui marchi: AVENE, GALENIC, SAUGELLA CURADENT e SUAVINEX!

SPECIALE PREVENZIONE 2014:
–    Malattie stagionali con RIMEDI NATURALI OMEOPATICI e FITOTERAPICI;
–    NOVITA’ –  SERVIZIO DI AUTO-ANALISI: disponibili controlli su GLICEMIA, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO (TOTALE e HDL), CREATININA, ACIDO URICO, GOT, GGT e GPT.

Promozioni e servizi validi a partire dal 1° Novembre 2014

————————————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright