The news is by your side.

GIOVANI INNOVATORI (GARGANICI) ALLA RISCOSSA

5

Sul portale www.giovaniinnovatori.it è possibile visualizzare i progetti passati alla prima fase di scrematura del bando regionale “Giovani Innovatori in Azienda”.

 

Giovani Innovatori in Azienda è l’ultima iniziativa promossa dall’Arti (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e l’Assessorato Regionale per le Politiche Giovanili  che consente ai giovani pugliesi (under 35) di presentarsi alle aziende, sempre pugliesi, con progetti innovativi, ricevendo un contributo max di 5.000€ (lordi).
Dal 15 settembre al 15 Ottobre i giovani hanno presentato i propri progetti di innovazione e internazionalizzazione, basandosi sui fabbisogni segnalati dalle piccole e medie imprese della Regione.
Dal 27 ottobre al 28 novembre le aziende potranno consultare sul sito www.giovaniinnovatori.it l’offerta dei progetti pervenuti e scegliere quale, tra questi, risponde meglio alle proprie esigenze innovative. Aziende e giovani innovatori dovranno poi sviluppare un piano operativo in cui si descrive il percorso di attuazione del progetto e sottoporlo al pare dell’ARTI. L’ARTI analizzerà e valuterà se approvare o meno il progetto presentato a cui, in caso di parere positivo, verrà riconosciuto il finanziamento previsto dal bando.
In un comunicato dell’ARTI i numeri dell’iniziativa: “Delle 426 proposte progettuali pervenute, il 33, 5% provengono dalla provincia di Bari (143), il 27,  7% da quella di Lecce (118), il 15, 5% sono riferibili alla provincia di Foggia (66), il 10, 3% alla BAT (44), il 8,5%  alla provincia tarantina (36) e il 4,5% all’area di Brindisi (19). L’età media dei giovani innovatori che hanno partecipato è di 29 anni”.
Tra i soggetti proponenti passati alla prima fase di scrematura ci sono anche gli autori di questo blog, con tre progetti che parlano di turismo e nuove forme di comunicazione.

1) Enjoy Gargano: la guida multilingua fruibile su tablet e smartphone che migliora l’esperienza turistica dell’ospite straniero
enjoygargano

2) Smart Travel: tutte le informazioni sulla tua struttura e sul territorio in cui operi in un formato “smart” consultabile in struttura o direttamente da smartphone e dispositivi personali
smarttravelinfografica

3)Re-marketing: l’approccio green al marketing aziendale attraverso il riutilizzo consapevole di informazioni e contenuti liberi
remarketing

I progetti presentati sono attuabili anche al di fuori dell’iniziativa in oggetto.
 

 

 

 

———————————————————————————————–

informazione pubblicitaria/ PARAFARMACIA SANTA MARIA – Le promozioni autunno-inverno

Comincia l’autunno e partono le imperdibili promozioni della PARAFARMACIA SANTA MARIA
Vieni a scoprire le nostre OFFERTE SPECIALI sui marchi: AVENE, GALENIC, SAUGELLA CURADENT e SUAVINEX!

SPECIALE PREVENZIONE 2014:
–    Malattie stagionali con RIMEDI NATURALI OMEOPATICI e FITOTERAPICI;
–    NOVITA’ –  SERVIZIO DI AUTO-ANALISI: disponibili controlli su GLICEMIA, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO (TOTALE e HDL), CREATININA, ACIDO URICO, GOT, GGT e GPT.

Promozioni e servizi validi a partire dal 1° Novembre 2014

————————————————————————————————————————
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright