Menu Chiudi

Vieste/ Protocollo d’intesa tra il Comune di Vieste e la Caritas

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:

 

Nel corso della seduta della Giunta Municipale del 28 Ottobre è stata approvata una mia proposta di Delibera concernente un “Protocollo d’intesa tra il Comune di Vieste e la Caritas Interparrocchiale di Vieste per la realizzazione di servizi indispensabili-essenziali per il territorio viestano”.
La lunga crisi economica attualmente in atto, impone ai vari operatori impegnati nel sociale, oltre che attivare delle vere e proprie economie di scala, a creare una rete di servizi ed interventi sul territorio a supporto delle persone e delle famiglie in condizioni di indigenza ed emarginazione sociale.
Per tale scopo, secondo i miei orientamenti e convincimenti, e riconoscendo l’importanza della funzione svolta dalla Caritas Interparrocchiale di Vieste e dalla rete parrocchiale connesse come delle vere e proprie antenne sociali, ho proposto l’adozione del Protocollo.
Obiettivo dell’accordo è di mettere in atto forme di collaborazione e di sinergia volte a realizzare un servizio coordinato che risponda alle crescenti difficoltà di tante famiglie e persone che vivono in condizioni di disagio socio-economico.
Il documento, che verrà sottoscritto nei prossimi giorni, ha lo scopo di formalizzare la nascita di una collaborazione proficua e rispettosa dei reciproci ruoli, per la quale è stato conferito, come base di partenza, un contributo pari ad € 3.500.

  L’Assessore
Gaetano Zaffarano

 

 

 

 

 

———————————————————————————————–

informazione pubblicitaria/ PARAFARMACIA SANTA MARIA – Le promozioni autunno-inverno

Comincia l’autunno e partono le imperdibili promozioni della PARAFARMACIA SANTA MARIA
Vieni a scoprire le nostre OFFERTE SPECIALI sui marchi: AVENE, GALENIC, SAUGELLA CURADENT e SUAVINEX!

SPECIALE PREVENZIONE 2014:
–    Malattie stagionali con RIMEDI NATURALI OMEOPATICI e FITOTERAPICI;
–    NOVITA’ –  SERVIZIO DI AUTO-ANALISI: disponibili controlli su GLICEMIA, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO (TOTALE e HDL), CREATININA, ACIDO URICO, GOT, GGT e GPT.

Promozioni e servizi validi a partire dal 1° Novembre 2014

————————————————————————————————————————