Menu Chiudi

Al Presidente del Parco Pecorella il premio “Ambasciatore di terre di Puglia”

Un altro riconoscimento per il Parco Nazionale del Gargano e per il suo Presidente, l’Avv. Stefano Pecorella. Al primo, per l’importanza del suo territorio splendido, pieno di storie e di tesori, al suo presidente per il lavoro svolto con tenacia e passione. Presso la  sala Alda Merini dello Spazio Oberdan di Milano nell’ambito della nona edizione del Premio promosso dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, con l’adesione di tanti sodalizi pugliesi presenti nel capoluogo lombardo, al Presidente Stefano Pecorella è stato consegnato il prestigioso Premio “Ambasciatore di terre di Puglia”.
La manifestazione ha come scopo la valorizzazione di persone ed istituzioni che per le loro competenze professionali ed artistiche, unite a doti intellettuali, capacità organizzative, profonda umanità, attitudini relazionali nell’arte, nella musica, nello spettacolo, nel cinema, nell’economia hanno valorizzato il made in Puglia e la sua immagine nel mondo.

“Ci sono riconoscimenti speciali che lasciano per sempre il segno nel percorso umano e professionale di una persona, andando ben oltre il loro valore simbolico” dichiara il Presidente Pecorella, “Ricevere il Premio “Ambasciatore di Terre di Puglia mi riempie di orgoglio  ed è la dimostrazione chiara dell’importanza di un ente che viene unanimemente riconosciuto ambasciatore dell’intera Puglia, oltre che del mio lavoro svolto assieme a tutti i rappresentanti istituzionali della comunità garganica. Sento di condividere questo riconoscimento con tutti i cittadini innamorati della propria terra e che per necessità sono dovuti andar via per cercar lavoro e fortuna, con l’augurio che gli uomini di buona volontà facciano in modo che questa terra diventi più accogliente per i propri figli”.

Durante la “Sera degli Ambasciatori” il Presidente, Avv. Stefano Pecorella ha ricevuto il Premio insieme ad altre eccellenze pugliesi: Annalisa Monfreda direttore di Donna Moderna, Guglielmo Miani presidente dell’Associazione Via Monte Napoleone, Alfredo, Giorgio e Luciano Bernardini de Pace editori e Marcello Veneziani scrittore e giornalista.

“Un grazie sentito rivolgo all’Associazione Regionale Pugliesi di Milano che mi ha onorato di tale onorificenza –  afferma il Presidente Pecorella– che rappresenta una motivazione per continuare con amore, impegno e costanza il mio lavoro,  uno stimolo per perseguire politiche di tutela e valorizzazione del patrimonio naturale, culturale e umano del Gargano ed una spinta per difendere i valori e le tradizioni della mia terra, in un quadro di coesione territoriale sempre ricercata a beneficio della popolazione.
Posso affermare con orgoglio che il Gargano è una terra che ha tutte le potenzialità per porsi come simbolo del fascino dell’intera Puglia”.