The news is by your side.

Gargano/ Eccellenze agroalimentari e turismo, binomio vincente sui mercati internazionali

4

Vino, olio e conserve, ma anche turismo e territorio: le nostre eccellenze sono state al centro degli incontri promossi dalla Camera di Commercio di Foggia, nell’ambito del progetto SIAFT – iniziativa del sistema camerale italiano per la promozione dell’agroalimentare e del turismo – e che si sono conclusi nei giorni scorsi con due tappe estere, Varsavia e Monaco di Baviera. Un’importante occasione di promozione della provincia di Foggia, resa possibile dalla sinergia istituzionale tra l’Ente camerale e il GalGargano, che già in altre occasioni hanno sperimentato questo modello di collaborazione che punta alla rete di relazioni internazionali capaci far conoscere ulteriormente ed imporre i grandi prodotti dell’enogastronomia e le proposte turistiche del territorio, a livello internazionale.
Un esempio virtuoso ed  efficace per attivare le opportunità commerciali offerte dai mercati stranieri e per sviluppare nuovi contatti.
Gli eventi, rivolti alle aziende della provincia di Foggia, hanno previsto un ricco programma di incontri b2b con operatori economici opportunamente selezionati secondo le esigenze delle aziende partecipanti. Alla tappa di Varsavia hanno partecipato 12 aziende della provincia di Foggia (vino e food) che hanno potuto incontrare altrettanti buyers polacchi; 10 le aziende presenti a Monaco che hanno incontrato gli operatori tedeschi.
I lavori sono stati completati dagli eventi di promozione turistica coordinati da Gal Gargano, con una formula che ha consentito di coniugare agroalimentare e territorio, presentando una proposta commerciale completa e particolarmente apprezzata.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright