The news is by your side.

OO.RR. Vendola e Pentassuglia all´inaugurazione della nuova Medicina Nucleare

9

Ci sarà anche il Governatore della Puglia Nichi Vendola alla cerimonia di avvio della nuova Medicina Nucleare degli Ospedali Riuniti di Foggia – realizzata con i fondi di investimento erogati dall’Unione Europea su definizione e assegnazione della Regione Puglia – in programma venerdì 21 novembre alle ore 10.30. Sede dell’incontro sarà l’Aula Turtur. Saranno presenti anche Donato Pentassuglia, Assessore regionale alla Salute, il sindaco Franco Landella e Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Metropolita della Diocesi Foggia-Bovino, a cui sarà affidata la benedizione.  
La nuova struttura di medicina Nucleare, tra le più attrezzate ed avanzate d’Italia, completamente riprogettata e realizzata nella nuova sede, è ubicata nel plesso che già ospita la Radioterapia Oncologica, l’Oncologia e l’Ematologia. Si compone di: una sezione diagnostica, equipaggiata con un tomografo PET-TC a 128 strati e due gamma-camere SPECT di nuovissima generazione, delle quali una provvista anche di tomografo TC a 16 strati; una sezione di terapia, dotata di tre stanze (per complessivi 5 posti letto) di degenza protetta; una sezione di radiofarmacia; un laboratorio di radio immunologia; una struttura per la conservazione e il decadimento dei rifiuti radioattivi, solidi e liquidi, che consente il loro smaltimento quando la radioattività è azzerata.
Dopo la cerimonia è prevista una visita nei padiglioni realizzati o in via di ultimazione, finanziati con precedenti interventi, tra cui la nuova Centrale del 118, l’Asilo Nido e il plesso dell’Emergenza-Urgenza.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright