Menu Chiudi

Manfredonia/ “L’altro mondo possibile nuovi sguardi sull’universo” in un convegno

Riscoprire un mondo più autentico, provare a recuperare il senso del nostro agire, sentendoci in armonia con l’universo, restituire un significato a valori profondi e ormai negletti, è quanto ci propone il suggestivo film documentario di Thomas Torelli, “Un altro Mondo”che, sabato 29 novembre, alle ore 18.00, sarà proiettato presso la sede della Sezione di Manfredonia della Lega Navale Italiana, sita in viale Miramare. La proiezione cui, dopo un saluto del Sindaco, Angelo Riccardi, seguiranno gli interventi della dott.ssa Valentina Ivana Chiarappa, Presidente A.I.R.S (Associazione Internazionale Studi e Ricerche), responsabile dello sviluppo del documentario, e dell’avv. Antonio Giacchetti, esperto della cultura maya, intervistato nel corso del documentario stesso, è stata fortemente voluta dal Presidente del LIONS Club Manfredonia Host, dr. Pasquale Conoscitore, e dal Presidente della Lega Navale Italiana Sez. Manfredonia, Lorenzo Di Candia.
 “Bisognosi di un elisir di benessere autentico, ci guardiamo intorno e riguardiamo alla storia, che amiamo definire Magistra vitae, e la storia illuminante in tal senso, è quella che ci proviene non dalla cultura europea, ma dalle civiltà antiche delle Americhe, da quelle dei Maya o degli indiani, che si riconoscevano negli altri, nei propri simili, e soprattutto figli rispettosi di una madre comune: la Natura” è quanto tiene a sottolineare il dr. Conoscitore.
L’evento si avvale della collaborazione del Centro Cultura del Mare A.P.S., presieduto dal dr. Renato Sammarco, e dell’Associazione Culturale OperAperta.