Menu Chiudi

Vieste – SECONDA GIORNATA DEL CORSO DI FORMAZIONE “DAL LISTINO ALLA TARIFFA”

 

Presso l’Aula Magna dell’IPSSAR “E. Mattei” di Vieste, si è svolta la seconda giornata di lezioni del corso di formazione, organizzato dal Consorzio “Gargano Mare”sul tema “Dal listino alla tariffa”.

A svolgere i vari temi in programma è Stefano Noviello, tecnico e formatore del settore che ha collaborato con rinomate strutture del comparto alberghiero in Italia ed in Europa e che si occupa di svariati ambiti gestionali della ricettività: creazione di budget e business plan aziendali, commercializzazione e marketing, formazione alle imprese del settore turistico.  
Nella sessione del mattino il coreo è rivolto al personale operativo delle aziende ed ha catturato l’attenzione di numerosi giovani, oltre che di professionisti del settore già affermati.“La stretta collaborazione tra il Consorzio “Gargano Mare” e l’Ipssar  “E.Mattei” –  ha evidenziato il dirigente scolastico Paolo Soldano – porterà senz’altro benefici all’intera cittadinanza e agli alunni dell’Istituto che cresceranno  in un clima di “normale abitudine” ad eventi formativi e culturali, in un’epoca in cui la formazione continua è la base di partenza per tutti gli operatori del settore".
Al pomeriggio le lezioni, dedicate ai titolari di aziende ricettive turistiche, proseguone presso la sala riunioni del Consorzio "Gargano Mare" e registrano il "tutto esaurito" nei posti disponibili.